• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"Il figlio del Corsaro Rosso" di Emilio Salgari


Altri libri di Emilio Salgari


 

"IL FIGLIO DEL
CORSARO ROSSO"

Autore Emilio Salgari

21,00 euro


 

"IL FIGLIO DEL
CORSARO ROSSO"


Autore Emilio Salgari

13,30 invece di 14,00 euro


 

"IL FIGLIO DEL
CORSARO ROSSO"

ed. ipovedenti

Autore Emilio Salgari

33,25 invece di 35,00 euro


 

"Il figlio del Corsaro Rosso" è un romanzo di Emilio Salgari pubblicato in prima edizione nel 1908ed è il quarto libro del ciclo de "I corsari delle Antille" e segue il romanzo "Jolanda, la figlia del Corsaro Nero".

Enrico di Ventimiglia, figlio del Corsaro Rosso e nipote del Corsaro Nero, ha scoperto che suo padre, vedovo di sua madre prima di partire per le Americhe, ha poi sposato una delle figlie di un sovrano sudamericano, il Gran Cachico del Darien.
Dalla loro unione è nata una bambina, che era col padre quando questi venne impiccato dal governatore di Maracaibo, tale marchese di Montelimar, su richiesta del duca Wan Guld.
Dopo aver confermato la notizia tramite Henry Morgan, marito di sua cugina Jolanda e governatore della Jamaica, Enrico salpa per il nuovo mondo per chieder conto della sorte della sorellastra Neala; la prima meta è la villa di Carmen di Montelimar, cognata dell'ex governatore e giovane vedova al culmine della sua bellezza; da lei il giovane corsaro non ottiene molte informazioni, ma si infatua della donna, ricambiato; la giovane marchesa lo salverà più volte dalle truppe che lo cercano, dopo che la sua vera identità è stata scoperta.

Nelle sue avventure il conte è accompagnato dal basco Mendoza (che ha navigato con suo zio, il Corsaro Nero), dal guascone Don Barrejo (soldato spagnolo passato al suo servizio per desiderio di avventure e di dobloni), dal bucaniere Buttafuoco che lo guida attraverso le giungle di Pueblo Viejo, da un avventuriero fiammingo soprannominato Don Ercole da Mendoza, dal luogotenente Verra, vicecomandante della Folgore...






I suoi libri su