• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"Jules Verne e l'esoterismo" di Michel Lamy


Altri libri di Jules Verne


Jules Verne e l'Esoterismo  

"JULES VERNE E L'ESOTERISMO"
I viaggi straordinari, i Rosa Croce,
Rennes le Chateau

Autore Michel Lamy

22,80 invece di 24,00 euro


Portavoce di una società segreta infiltrata in buone parte del mondo letterario e artistico del XIX e dell’inizio del XX secolo, Jules Verne ha nascosto dietro il testo apparente dei romanzi un messaggio che all’epoca poteva essere scoperto unicamente dagli iniziati che erano in grado di leggere nei segreti.

In tutto il mondo, milioni di lettori conoscono le opere di Jules Verne, hanno sognato avventure straordinarie e si sono meravigliati di fronte alle favolose macchine descritte dal romanziere. Ma le hanno letto bene?

Al di là delle avventure e delle invenzioni, troviamo i misteri della Massoneria e delle società rosacruciane che si rivelano a colui che sa decifrare l’opera del maestro, soprattutto i romanzi:







 
"La Jangada. Ottocento leghe sul Rio delle Amazzoni" (La Jangada. Huit cents lieues sur l'Amazone): 1881
"Le Indie nere" (Les Indes noires): 1877
"Di fronte alla bandiera - Clovis Dardentor" (Face au drapeau): 1896
"Il giro del mondo in ottanta giorni" (Le tour du monde en quatre-vingt jours): 1873
"Il castello dei Carpazi" (Le château des Carpathes): 1892
"Mathias Sandorf" (Mathias Sandorf): 1885
"Ventimila leghe sotto i mari" (Vingt mille lieues sous les mers) pubblicato in due parti tra il 1869 e il 1870
Questo studio minuzioso individua i segreti dei "I viaggi straordinari"

e offre al lettore i mezzi per continuare da sé la decodificazione, aprendo nuovi orizzonti sulla letteratura popolare, quella di George Sand, Alessandro Dumas o, in tempi più recenti, Maurice Leblanc , il “padre” di Arsenio Lupin, e Gaston Leroux .

Quest’opera solleva un lembo importante del velo sulle origini della regalità francese e sull’interesse che portò gli Asburgo al favoloso tesoro di Rennes-le-Chateau, di cui il Clovis Dardentor di Jules Verne serba le chiavi.




I libri di Jules Verne su