• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Libri di

<

"Se solo tu sapessi la magnificenza del 3, 6 e 9,
potresti avere la chiave per l’universo."





Sull'incremento dell'Energia Umana  

"SULL'INCREMENTO
DELL'ENERGIA UMANA"


Autore Nikola Tesla

12,35 invece di 13,00 euro


Un Tripudio d'Elettricità  

"UN TRIPUDIO
D'ELETTRICITÀ"

Visioni e lettere di un genio

Autore Nikola Tesla

14,25 invece di 15,00 euro


 

"LE MIE INVENZIONI"
Autobiografia di un genio

Autore Nikola Tesla

11,88 invece di 12,50 euro


Cofanetto Nikola Tesla - Scritti da I a V  

"Cofanetto NIKOLA TESLA
SCRITTI DA I A V"



Autore Nikola Tesla

119,00 euro


Cofanetto Nikola Tesla - I diari di Colorado Springs  

"Cofanetto NIKOLA TESLA
I diari di Colorado Springs"

scritti di Nikola Tesla VI-XIII

Autore Nikola Tesla

199,00 euro


Cofanetto Nikola Tesla visto da Trinkaus  

"Cofanetto NIKOLA TESLA
VISTO DA TRINKAUS"



AutorI Nikola Tesla
George Trinkaus
69,00 euro


Altri libri in Italiano




































 

"Tesla, Lampo di genio" di Massimo Teodorani;
"Scoperte scientifiche non autorizzate" di Marco Pizzuti;
"Il Motore Asincrono di Nikola Tesla" ed.2014
Tra il pubblico italiano che è alla ricerca di informazioni sulle tecnologie alternative è sempre maggiore la richiesta di conoscenze ancor più dettagliate sull'opera dello scienziato Nikola Tesla.In questo volume sono presentati scritti riguardanti il motore a induzione o asincrono polifase in corrente alternata ideato da Nikola Tesla. Articoli dell'epoca e schede dettagliate permettono di comprendere in modo semplice questa invenzione di Tesla che ha rivoluzionato tutta la tecnologia elettrica del Novecento.
"Nikola Tesla, il dotto Genio del XX Secolo" .
Sembra che sia in atto una cospirazione per tenere Tesla al di fuori dei libri di storia. Questo piccolo testo si presenta come un tentativo per fornire, almeno in modo semplice, una memoria diretta al genere umano, che molto deve al lavoro di quest'uomo. Le generazioni future potranno ulteriormente ringraziarlo se molte delle sue altre scoperte ed invenzioni potessero essere sviluppate per scopi pacifici. I nuovi ricercatori rivelano di sorgenti di energia intorno al nostro pianeta, la cui estensione ancora non è stata calcolata con precisione. Introduzione: Il problema dell'amplificazione dell'energia umana per mezzo di metodi che utilizzano energie non inquinante, scritta dal Dr. Andrjia Puharich
"Radio Tesla - I Segreti della radio di Tesla e dell'energia senza fili" (scritto in collaborazione con George Trinkaus) Traduzione di R. Scognamiglio, F. Guidi, M. Sperini, autori Nikola Tesla, George Trinkaus.
Il trasmettitore di Tesla produce alte tensioni; i disturbi impulsivi aperiodici a basse frequenze sono scaricati a terra. La sua radio è argomento tabù per la scienza ufficiale, come l'energia senza fili, che si comporta in maniera molto simile alla prima. Tesla afferma che la fisica delle onde radio di Hertz, ancora in auge, era una "aberrazione", una "storia fantastica".
"Le Invenzioni Perdute" (scritto in collaborazione con George Trinkaus).
"L'Opera di Nikola Tesla" (scritto in collaborazione con Fabrizio Guidi).
"Le mie invenzioni", (1921): è la sola autobiografia del geniale scienziato serbo, uscita a puntate in America su una rivista specializzata nel 1921, nella quale Tesla ripercorre tutta la sua incredibile vita e le sue invenzioni più famose. Dall'infanzia nel piccolo paesino di Smiljan alla consacrazione come inventore in America, passando dal tormentato rapporto con Edison, prima datore di lavoro e poi rivale.
I quaderni di "Andromeda per la Scienza" - editore
Al fine di soddisfare questa esigenza le Edizioni Andromeda pubblicano lavori di vari autori, integrati da approfondimenti e chiarimenti, riguardanti gli studi teorici e sperimentali di Tesla.



Nel periodo 1899-1900 Nikola Tesla si trasferì a Colorado Springs, dove costruì un laboratorio sul Pike's Peak; qui lavorò senza sosta per sviluppare la trasmissione dell'energia senza fili e compilò il leggendario Colorado Springs Notes (alla lettera, Diario di Colorado Springs) che relaziona in dettaglio le prove ed i risultati ottenuti.
Il diario di ricerca scritto da Nikola Tesla presso Colorado Springs a differenza degli altri suoi lavori, non fu pubblicato mentre l'autore era in vita.
Tale manoscritto è in lingua inglese ed è divenuto disponibile per la prima volta nel dicembre 1977, a cura del Nikola Tesla Museum di Belgrado.
Si tratta di un documento storico importante, poiché permette di cogliere le idee di Tesla in un periodo in cui la sua creatività nel campo delle alte frequenze era all'apice.


















 

"Nikola Tesla Scritti I": Articoli (1888-90) Biografia (1900). Applicazioni terapeutiche. Generatore di Van de Graaff.
"Nikola Tesla Scritti II": Esperimenti con correnti alternate di frequenza elevetissima e loro applicazione ai metodi di illuminazione artificiale. Parte I (1891)
"Nikola Tesla Scritti III": Esperimenti con correnti alternate di alto potenziale edi alta frequenza La trasmissione di energia elettrica senza fili.
"Nikola Tesla - Scritti IV" "Le mie invenzioni". autobiografia di Nikola Tesla (1919)
"Nikola Tesla Scritti V": Sulla luce e sugli altri fenomeni di alta frequanza (1893).
"Nikola Tesla Scritti VI": Colorando Srings Notes (1899-1900).
"Nikola Tesla Scritti VII": Colorando Srings Notes (1899-1900).
"Nikola Tesla Scritti VIII": Colorado Springs notes (1899-1900).
"Nikola Tesla Scritti IX": Colorado Springs notes (1899-1900).
"Nikola Tesla Scritti X": Colorado Springs notes (1899-1900).
"Nikola Tesla Scritti XI": Colorado Springs notes (1899-1900).
"Nikola Tesla Scritti XII": Colorado Springs notes (1899-1900).
"Nikola Tesla Scritti XIII": Colorado Springs notes (1899-1900).
"Nikola Tesla Scritti XIV": Il problema dell'incremento dell'energia umana.
"Nikola Tesla Scritti XV": Ricerche di Elettroterapia.






In questo ultimo volume sono presentati per la prima volta raccolti insieme gli scritti riguardanti gli studi di elettroterapia di Nikola Tesla.
Una dettagliata introduzione permette di capire la genesi storica e il principio di funzionamento degli apparati per uso terapeutico di Tesla.
Tesla aveva direttamente sperimentato su di se gli effetti fisiologici delle correnti di alta frequenza:


 

"... Mi sono ripetutamente esposto a lungo, durante dimostrazioni per gli amici, all'azione delle oscillazioni, ed ogni volta, dopo circa un'ora, sono stato preso da una sensazione di enorme fatica, di cui è difficile fornire un'idea.
Era più grande di quella da me sperimentata in alcune occasioni dopo il più faticoso esercizio fisico prolungato.
Potevo a malapena salire un gradino e potevo tenere gli occhi aperti con enorme difficoltà.
In seguito ho dormito profondamente, e l'effetto al risveglio è stato ovviamente benefico, ma la medicina è stata manifestamente troppo potente per essere impiegata di frequente..."

Nikola Tesla


In Inglese:
- "My Inventions: The Autobiography of Nikola Tesla", sorta di autobiografia di Tesla, è il libro redatto da Ben Johnston e pubblicato nuovamente nel 1982 contenente particolari sul lavoro e la vita dello scienziato. Il contenuto è stato in gran parte tratto da una serie di articoli che Tesla aveva scritto per la rivista Electrical Experimenter nel 1919, epoca in cui Tesla aveva 63 anni.






I suoi libri su