• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"Diario di un torinese Doc" di Renzo Rossotti


Altri libri di Renzo Rossotti

 

"DIARIO DI UN TORINESE DOC"

Autore Renzo Rossotti

14,25 invece di 15,00 euro


Anche versione e-book

Una storia, un itinerario della memoria, una serie di immagini, che attraversano cinquant'anni della sua vita di giornalista, di scrittore seduto ai tavoli dei caffè del mondo o da «Augusto» a Torino o, ancora, sul tram in direzione di via Beaumont, dietro il grattacielo di Renzo Piano, o nelle stanze dei giornali.
Il «Quasi diario» di Renzo Rossotti riannoda passato e presente, ripercorre i momenti come un'edizione straordinaria, a tutta pagina.
E così il 13 maggio del 1981 scrisse: «Non sono al giornale», ma a Roma, in piazza San Pietro, Il Papa (Karol Wojtyla, Giovanni Paolo II) è in piedi sulla jeep bianca...
Esplodono alcuni colpi di rivoltella...
E il Pontefice è colpito...L'edizione straordinaria esce...».
Escono dalle librerie, dai cassetti degli editori, dalle bancarelle di via Po, i suoi libri e manoscritti, e rinnovano il cammino di un giornalista in cerca dell'ultima notizia: «Vi racconto la mia vita, con un sorriso e mezza coppa di champagne».
(dalla prefazione di Angelo Mistrangelo)

84 anni di giornalismo e gialli, interviste impossibili e incontri incredibili all'ombra della mole.
Rossotti, indagatore e narratore attento, ha raccontato i mille volti della "lanterna magica" che è Torino: una sciarada misteriosa che si snoda tra aneddoti, personaggi e curiosità che non cessano di affascinare.
Ricordi ed esperienze di un uomo speciale, raccolti in una autobiografia pungente e ironica, che attraversa il '900.



I suoi libri su