• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

Michele Riefoli

I suoi libri

Michele Riefoli, esperto di educazione alla salute naturale e dei meccanismi fisici e mentali, è membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV), dell'Unione Nazionale Chinesiologi (UNC), e del direttivo del Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale (CONACREIS).
È co-fondatore e vicepresidente dell'Associazione Coscienza e Salute dal 1999.
Ospite di programmi televisivi e radiofonici, tiene corsi e conferenze e partecipa a convegni di livello nazionale e internazionale.

Profilo professionale
1996 anno iscrizione Unione Nazionale Chinesiologi, sezione di Milano numero 2750
1984 Laurea in Scienze Motorie

Attivita' ed esperienze
Dott. Michele Riefoli, Nato nel 1958 a Taranto, milanese di adozione dal 1969.
Diplomato ISEF, Laureato in Scienze Motorie, già Docente di ruolo di Educazione Fisica nella scuola media superiore; per 5 anni ha svolto mansioni di Docente Referente per l'Educazione alla Salute.
Esperto di ginnastica posturale, propriocettiva e psicomotoria.
Chinesiologo, membro dell'Unione Nazionale Chinesiologi (U.N.C.).
Ideatore del Metodo Ecologia dell'Organismo® di educazione alla salute naturale.
Esperto di alimentazione naturale e promotore del sistema nutrizionale d'avanguardia da egli stesso denominato VegAnic (Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale).
Studioso di meccanismi fisici e mentali finalizzati all'acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé.
Membro del Direttivo Nazionale Conacreis (Coordinamento Nazionale delle Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale) - Ente certificatore Aps riconosciuto dallo Stato.
Ideatore di progetti di utilità sociale finanziati dalla Regione Lombardia, dal Comune di Milano e da diversi consigli di zona, dal comune di Cernusco s/N e da altri enti pubblici.
Tali progetti sono finalizzati alla formazione della genitorialità (Famiglie Consapevoli) e al contenimento della dispersione scolastica (Imparare divertendosi e Insegnanti Consapevoli).

Autore dei seguenti libri:






 

"Mangiar Sano e Naturale", con Alimenti Vegetali Integrali,
"Mangiar Sano e Naturale", ebook,
"Il rapporto mente-cibo",
"La Rivoluzione delle Forchette - 2 DVD",
"Benessere integrale". Tutti i consigli per una educazione alla salute naturale.

Collabora con la rivista Scienza e Conoscenza.
Conduce corsi, seminari, worksop, stage di disintossicazione (Semidigiuni), partecipa come relatore a convegni di livello nazionale ed è stato ospite in diverse trasmissioni radio-televisive: RAI 2 (Wikitaly), LA7 (Le Invasioni Barbariche), RTL 102,5 (Totem), Eco-Radio.

METODO ECOLOGIA DELL'ORGANISMO®
Ecologia dell'Organismo è una disciplina che studia le relazioni fra l'organismo umano e tutto ciò che interagisce con esso sul piano fisico, mentale e della coscienza.
Essa si occupa di Educazione e consapevolezza alimentare, di Igiene yoga per rafforzare e proteggere il sistema immunitario e l'intero organismo, di Ecologia della persona e dell'ambiente, di Educazione e rieducazione motoria e posturale, di tecniche di rilassamento e di respirazione.
In questa disciplina viene privilegiato l'aspetto percettivo, al fine di ampliare le capacità di osservazione della persona, e di ripristinare in lei l'istinto naturale di cui è dotata.
Il Metodo Ecologia dell'Organismo® è perciò basato sui seguenti pilastri fondamentali:
- Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale (VegAnic)
- Regole igieniche, Esercizi posturali, respiratori, tecniche di rilassamento.
- Esercizio fisico e movimento moderato e consapevole.
- Studio e riconoscimento dei meccanismi mentali che possono influenzare l'equilibrio psico-fisico e lo sviluppo della coscienza.
michele.riefoli@veganic.it




I suoi libri su