• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Le capanne del Presepe

handmade by Paola Burzio




Clicca per ingrandire




Prodotti simili       Approfondimenti       Curiosità      Citazioni - Perle di saggezza



La Capanna del Presepe è senz'altro un simbolo di accoglienza, di raccoglimento, di speranza, che potrebbe anche trascendere il mero riferimento alla religione, per considerarlo un archetipo dell'inconscio umano tra i più potenti.
La grotta, angusta ed oscura, racchiude in sè il seme della luce che protegge e scalda, della rinascita dopo la sospensione vitale che l'inverno sempre impone.
Quante diverse religioni pongono la nascita del loro Dio proprio nei giorni più bui dell'anno, e la grotta o la capanna fredda e scura accoglie spesso il bambino considerato sacro.
Per realizzare le mie capanne, utilizzo materiali raccolti in natura, cortecce e muschi dai boschi, carta e cartone di recupero per onorare gli alberi donatori del prezioso materiale, e il piacere di ricostruire in miniatura una "casa", la casa della mia anima che anela sempre alla rinascita e alla luce...





GALLERIA - 2 prodotti




Clicca per ingrandire
 

Clicca per ingrandire
 







Altri Prodotti



Clicca per ingrandire
 

Clicca per ingrandire
 

Clicca per ingrandire
 

Clicca per ingrandire
 






Ordini-Informazioni