BIOGRAFIA di
ANTONIO DAMELE
in arte ADAM-EL


 
 

Adam-El,
pseudonimo di
Antonio Damele

 

ADAM_EL è lo pseudonimo di un giovane Architetto di 65 anni proiettato verso l'edilizia biologica, con il pallino della scrittura.
Nato a Riva Ligure, un paesino sul mare in provincia di Imperia dove vive e lavora, è da sempre un appassionato di esoterismo e di tutto ciò che è apparentemente inspiegabile.
Da anni, con la sua amatissima moglie, ha intrapreso un percorso spirituale che lo ha portato, tra le altre cose, a scoprirsi pranoterapeuta.
Affascinato da scrittori e conferenzieri come
Gregg Braden,
Bruce Lipton,
Kryon,
Salvatore Brizzi,
Igor Sibaldi,
Mauro Biglino
fra gli altri, si propone di far conoscere il suo pensiero sotto forma di romanzi di fanta-esoterismo a tutti coloro che hanno la voglia e la curiosità di leggerlo.

I suoi libri:
- "L'armatura lucente. Una storia tra il bene e il male",
- "Verso Ucronia"

CHI E' ADAM_EL Antonio Damele è un Architetto che vive ed opera nel comprensorio di Riva Ligure.
Da sempre coltiva la passione per la scrittura e per la narrativa. Già da bambino si interessava di ciò che apparteneva al mistero. I suoi autori preferiti furono Emilio Salgari con i suoi personaggi, primo fra tutti Sandokan ed il Corsaro Nero, Peter Kolosimo per l'argomento Ufo e Giulio Verne per la sua fantasia. Verso i trent'anni comincia ad interessarsi di esoterismo, magia, alchimia, ufo ed alieni, e tutti quegli argomenti che non trovano spazio nel pensiero comune. Intanto studia e frequenta scrittori e ricercatori dei nostri tempi.
Un giorno nel 2014 decide di mettere per iscritto il suo pensiero, e viene alla luce il suo primo romanzo: L'Armatura Lucente, un viaggio fra il reale e l'immaginario (Book Sprint Edizioni), dove descrive, sotto forma di racconto, buona parte della sua vita e del suo pensiero esoterico. Su you tube si può trovare l'intervista al Salone del Libro di Torino ed anche quella al Salone di Milano Segue nel 2015 un secondo lavoro: Verso Ucrònia, un viaggio spazio-temporale (Bastogi Libri), nel quale descrive le avventure di una famiglia nordamericana verso una valle misteriosa. Anche questo testo è stato presentato al salone del Libro di Torino.
Finalmente, tra il 2016 ed il 2017 esce l'ultimo lavoro: Issa e Mirin, un Amore Cosmico (Bastogi Libri), dove immagina come doveva essere la storia d'Amore tra Gesù e Maria Maddalena. Questo ultimo lavoro viene elaborato assieme alla moglie Maria che assume lo pseudonimo di Maddo.
Facendo leva sui documenti esistenti, vangeli riconosciuti ed apocrifi, sulla ricerca delle tradizioni della Provenza, il romanzo narra la storia un po' inventata, ma plausibile di due giovani innamorati, dall'Anima Luminosa e ricolma di Energia. Gli autori non hanno voluto sostituirsi a quanto scritto nei testi sacri, il loro scopo è stato di rendere simili a noi tutti ,un uomo ed una donna, che molto probabilmente hanno vissuto un Amore Cosmico, come cita il titolo del libro.
Nei suoi lavori Adam_el ha eliminato volutamente sesso e violenza. Si tratta di viaggi di trasformazione di se stessi per ritrovare l'unione con la propria anima luminosa. L'Amore la fa da padrone, nel senso più ampio del termine.
La lettura è scorrevole, piacevole, interessante e stimolante alla scoperta di quel qualcosa di diverso, a cui la mente comune non è abituata. Attraverso le sue parole si cambiano gli schemi ed i modi di pensare, aumentando così la frequenza e le vibrazione personali.
Da anni segue l'amico Angelo della Libreria Atene di Arma di Taggia e partecipa a tutte le sue fiere degli scrittori liguri. Anche quest'anno non ha voluto mancare, dopo Triora, all'evento di S.Stefano al Mare, confidando nella perfetta riuscita della manifestazione.
Quest'ultima fatica rispecchia il suo Amore per il mare, derivata dal fatto che il suo paese è situato sulla costa Ligure di Ponente, dove ha sempre visuto fin dalla nascita. La storia sentimentale tra un pescatore ed un essere delle profondità, una sirena, oltre a trasmettere una conoscenza esoterica sul Sè di ciascuno, cela tra le sue righe un monito alla nostra razza sui disastri a cui sta andando incontro se non cambia rotta, per usare un termine marinaresco!
La Sirena Sharin è magnifica come guida spirituale di Sirio, l'umano, e quando l'amicizia diventa Amore assume una delicatezza ed una sensibilità straordinarie.
Come tutti gli altri libri, anche questo descrive un viaggio nel profondo del mare, ma anche nella profondità di se stessi, che porta ad una sorta di trasformazione conclusiva e ad un risveglio.

   


TI INTERESSANO ALTRI LIBRI DI QUESTO
AUTORE E NON LI HAI TROVATI ELENCATI?
PUOI CONTATTARMI E ORDINARLI!
CLICCA

QUI