• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"Il conte di Montecristo" di Alexandre Dumas padre


Altri libri di Alexandre Dumas padre


 

"IL CONTE DI MONTECRISTO"
integrale

Autore Alexandre Dumas padre

12,25 invece di 12,90 euro


 

"IL CONTE DI MONTECRISTO"
Bompiani

Autore Alexandre Dumas padre

15,20 invece di 16,00 euro


 

"IL CONTE DI MONTECRISTO"
Pierdomenico Baccalario

Autore Alexandre Dumas padre

7,60 invece di 8,00 euro


 

"IL CONTE DI MONTE CRISTO"
film
regia di Josee Dayan
Autore Alexandre Dumas padre

9,99 euro


Nel febbraio del 1815, a Marsiglia, il marinaio Edmond Dantès viene falsamente accusato di Bonapartismo e arrestato nel giorno delle nozze, alle soglie di una brillante carriera navale.

Durante la prigionia nel castello d'If, uno scoglio in mezzo al mare, affina un odio feroce per gli autori della sua rovina e, quando l'amicizia con un altro prigioniero gli procura l'evasione nonché un favoloso tesoro, ne farà lo strumento di una vendetta grandiosa e spietata.

Le mille identità che il conte assume per preparare la trappola ai suoi nemici, i suoi viaggi, gli avvelenamenti, gli intrighi, le scomparse, i ritorni: questo grande fiume creato dalla penna infaticabile di Dumas sa far voltare pagina come pochi altri, con la stessa urgenza con cui i lettori di due secoli fa aspettavano l'uscita della puntata successiva.

 
"Il conte di Montecristo" è considerata la sua opera migliore insieme alla trilogia dei moschettieri (comprendente "I tre moschettieri", "Vent'anni dopo", Il visconte di Bragelonne, fu completata nel 1844 e pubblicata nei due anni successivi come una serie in 18 parti.

La storia è ambientata in Italia, in Francia e nelle isole del Mar Mediterraneo, durante gli anni tra il 1815 ed il 1838 (dalla fine del regno di Napoleone I al regno di Luigi Filippo).

I principali temi trattati riguardano la giustizia, la vendetta, il perdono e la misericordia.




I suoi libri su