• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"Ce l'hai il paracadute?" di Richard Nelson Bolles


Altri libri di Richard Nelson Bolles


 

"CE L'HAI IL PARACADUTE?"
L'ARTE DI TROVARE IL TUO LAVORO

Autore Richard Nelson Bolles

18,50 euro


Il 1 settembre 1970, in America, un autore pubblicò, a proprie spese, 100 copie di una piccola guida per la ricerca di lavoro.

Da allora molte cose sono cambiate. "Ce l'hai il paracadute?" è diventato un classico, la «Bibbia di chi è alla ricerca di lavoro» secondo «Business Week», pubblicato in 20 lingue e letto in 26 paesi nel mondo.

Questo volume arriva in Italia in una fase problematica del mercato del lavoro, in cui le pratiche aziendali e gli atteggiamenti dei lavoratori stanno cambiando.

Una nuova visione dell'etica professionale, non centrata sul diritto al posto di lavoro, ma sulla responsabilità personale nella costruzione del proprio destino.

Bolles aiuta a mettere insieme maggiore libertà e flessibilità offrendo tantissimi spunti e strumenti operativi per chiunque, con un'età compresa tra i 18 e i 50 anni, cerchi lavoro o desideri cambiarlo.

Il lettore viene guidato nel bilancio delle proprie competenze, nell'apprendimento delle giuste tecniche per l'acquisizione delle informazioni, nella definizione attenta del proprio obiettivo professionale, nella conoscenza approfondita del settore di lavoro che gli interessa e nelle tecniche di ricerca più aggiornate e più adeguate al proprio stile di vita.

La forza di questo libro deriva dalla sua capacità non comune di combinare realismo nell'analisi del mercato, consapevolezza delle proprie esigenze e competenze, e una forte motivazione e carica ideale.

L'obiettivo di trovare il proprio lavoro diventa l'occasione per conoscere profondamente se stessi, per fare quelle scelte che stanno alla base dell'«arte» di essere felici.



I suoi libri su