Biografia di |
|
![]() |
Richard Nelson Bolles "La vostra missione nella vita è dove la vostra gioia profonda e la fame profonda del mondo si incontrano." I suoi libri |
Ha studiato ingegneria chimica presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT), ha ottenuto la laurea di primo livello in fisica ad Harvard con il massimo dei voti e in seguito quella di secondo livello in Studi sul Nuovo Testamento presso il General Seminary di New York City.
È membro del "MENSA", l'associazione che riunisce persone con un quoziente intellettivo sopra la media, e ha ricevuto tre dottorati honoris causa: presso il General Theological Seminary, la JFK University e il California College of Arts and Crafts.
Ha ricevuto ampi riconoscimenti dall'American Society of Training & Development's Annual Conference nel 2006 ed è stato premiato con il National Samaritan Award nel 2007.
Bolles è stato un pioniere nel campo dei manuali di auto aiuto con "Ce l'hai il paracadute?", ogni anno pubblicato in una versione aggiornata, di certo il manuale più venduto e copiato di tutti i tempi: una sorta di modello imprescindibile.
Per 5 anni il "New York Times" l'ha annoverato nella sua lista dei best seller.
Nel 2006 è stato al numero uno tra i best seller nella classifica stilata da "Business Week" e nel 2007, per 6 mesi è stato al secondo posto.
Fonti: Macro