Biografia di |
  |
Alessio Giachin Ricca |
"Gli ASSUNTI del "Manifesto del venditore" sono:
1. E ora signori si vende!
2. Non si può andare contro il mercato
3. Non devo piacere né compiacere, ma essere utile
4. Prima l'opportunità, poi l'efficienza
5. La relazione è una conseguenza della vendita
6. Il cliente non ha sempre ragione
7. A volte i migliori affari sono quelli che non si fanno
8. Fà la cosa giusta!"
Alessio Giachin Ricca - Italy, Torino
"Eclettico, curioso, flessibile, osservatore, empirista, consapevole della mia ignoranza (quindi continuo ad imparare), intollerante nei
confronti della stupidità e non solo, agnostico anche nelle sue forme secondarie (etica, politica e società), diffidente nei confronti degli
esperti e soprattutto dei massimi esperti (non ho mai capito la differenza tra esperti e massimi esperti), in una parola: Flâneur.
Flâneur è la mia indole, riconosciutami da molti, ma siccome devo anche lavorare per vivere svolgo l'attività di KnowledgeHub:
connetto persone più brave di me."
Alessio Giachin Ricca è Senior Consultant Marketing e Vendite.
Dopo 15 anni di vita aziendale nell'area commerciale, dal 1995 svolge attività di ricerca, consulenza e formazione per imprese, enti pubblici,
consorzi e associazioni di categoria.
"Il manifesto del venditore" è il suo libro uscito nel 2014, un utile strumento per aiutare
il commercio in crisi.
In questi anni ha approfondito gli studi in Negoziazione, Innovation & Change, Business Model Generation, Design Thinking e Storytelling.
Dal 2006 è Cultore della Materia in Negoziazione Commerciale presso la Facoltà di Economia dell'Università di Torino.
È certificato per la teorìa DiSC.
Fonti: www.giachinricca.it