• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

Alessio Giachin Ricca

"Siamo tutti venditori di qualcosa: idee, prodotti, servizi, consulenze.
Per questo tutti dovremmo imparare a vendere al meglio la "merce" che proponiamo, qualunque essa sia. Per farlo occorre scoprire i 3 livelli mentali del "cliente: cosa dice di volere; cosa pensa di volere; cosa vuole davvero".


I suoi libri

"Gli ASSUNTI del "Manifesto del venditore" sono:

1. E ora signori si vende!
2. Non si può andare contro il mercato
3. Non devo piacere né compiacere, ma essere utile
4. Prima l'opportunità, poi l'efficienza
5. La relazione è una conseguenza della vendita
6. Il cliente non ha sempre ragione
7. A volte i migliori affari sono quelli che non si fanno
8. Fà la cosa giusta!"

Alessio Giachin Ricca - Italy, Torino

"Eclettico, curioso, flessibile, osservatore, empirista, consapevole della mia ignoranza (quindi continuo ad imparare), intollerante nei confronti della stupidità e non solo, agnostico anche nelle sue forme secondarie (etica, politica e società), diffidente nei confronti degli esperti e soprattutto dei massimi esperti (non ho mai capito la differenza tra esperti e massimi esperti), in una parola: Flâneur.

Flâneur è la mia indole, riconosciutami da molti, ma siccome devo anche lavorare per vivere svolgo l'attività di KnowledgeHub: connetto persone più brave di me."

Alessio Giachin Ricca è Senior Consultant Marketing e Vendite.

Dopo 15 anni di vita aziendale nell'area commerciale, dal 1995 svolge attività di ricerca, consulenza e formazione per imprese, enti pubblici, consorzi e associazioni di categoria.

"Il manifesto del venditore" è il suo libro uscito nel 2014, un utile strumento per aiutare il commercio in crisi.

In questi anni ha approfondito gli studi in Negoziazione, Innovation & Change, Business Model Generation, Design Thinking e Storytelling.

Dal 2006 è Cultore della Materia in Negoziazione Commerciale presso la Facoltà di Economia dell'Università di Torino.

È certificato per la teorìa DiSC.

Fonti: www.giachinricca.it




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