• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"Tre ciotole" di Michela Murgia


Altri libri di


Tre Ciotole  

"TRE CIOTOLE"
Rituali per un anno di crisi

Autrice Michela Murgia

17,10 invece di 18,00 euro

Un libro coinvolgente che porta a riflettere sull'attuale società in tutte le sue sfaccettature, dalla malattia, alla famiglia, all'amore. Una riflessione nuova e diversa, figlia di una prospettiva diversa. Non rimane che scoprirlo e arricchirti con questa nuova conoscenza.

S'innamorano di una sagoma di cartone o di un pretoriano in miniatura, odiano i bambini pur portandoseli in grembo, lasciano una donna ma ne restano imprigionati, vomitano amore e rabbia, si tagliano, tradiscono, si ammalano.

Sono alcuni dei personaggi del nuovo libro di Michela Murgia, un romanzo fatto di storie che si incastrano e in cui i protagonisti stanno attraversando un cambiamento radicale che costringe ciascuno di loro a forme inedite di sopravvivenza emotiva.

"Una sera ti metti a tavola e la vita che conoscevi è finita." A volte a stravolgerla è un lutto, una ferita, un licenziamento, una malattia, la perdita di una certezza o di un amore, ma è sempre un mutamento d'orizzonte delle tue speranze che non lascia scampo.

Attraversare quella linea di crisi mostra che spesso la migliore risposta a un disastro che non controlli è un disastro che controlli, perché sei stato tu a generarlo.

In stato di grazia, Michela Murgia scrive per tutti noi un libro estremamente originale che rimanda a una costellazione di altri grandi libri: "Il crollo" di Fitzgerald, Lo Zen e il Tiro con l'Arco di Eugèn Herrigel e "L'anno del pensiero magico. Monologo" di Didion Joan.




I suoi libri su