• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"La giornata naturopatica"


Altri libri di Matteo Politi

 

"LA GIORNATA NATUROPATICA"

Autore Matteo Politi

14,25 invece di 15,00 euro

Spesso si utilizza la naturopatia per curarsi. In realtà la naturopatia non serve a trattare le malattie, ma le persone.. allora perché non utilizzarla per vivere la meglio la vita?

Ogni giorno ci offre una nuova opportunità per migliorare la nostra esistenza. Partendo da questa semplice constata­zione, come possiamo intervenire sulle nostre abitudini quoti­diane per accrescere la qualità della vita seguendo i preziosi inse­gnamenti della Naturopatia?

L'autore ci guida attraverso i vari momenti della giornata - l'alba, il mezzogiorno, il tramonto, la mezzanotte - attingendo agli anti­chi saperi nati dalla cosiddetta Medicina Tradizionale Mediterra­nea, di cui Ippocrate è considerato il padre fondatore.

Ogni parte del giorno è messa in relazione con quello dei quattro elementi che la governa - fuoco, terra, acqua, aria -, allo scopo di porre in luce le forze che agiscono sulla Terra e sugli esseri umani e di aiu­tarci a trovare la strada verso una maggiore armonia e consapevolezza.

Per ogni fase della giornata Matteo Politi ci offre poi pun­tuali suggerimenti riguardo all'alimentazione e alla nutrizione e ai rimedi più efficaci per diverse disfunzioni e disarmonie (sempre facendo ricorso alle tradizioni della medicina naturale, come la fitoterapia, la spagyria, l'aromaterapia e la floriterapia).

Le conoscenze raccolte in questo libro, insieme ancestrali e moderne, ci aiuteranno a riscoprire il nostro inscindibile legame con la Natura e i suoi ritmi e la nostra innata capacità di trasfor­mazione e auto-guarigione.



I suoi libri su