• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"Alla scoperta dei segreti perduti di Torino" di Laura Fezia


Altri libri di Laura Fezia


 

"ALLA SCOPERTA DEI
SEGRETI PERDUTI DI TORINO"


Laura Fezia

11,40 invece di 12,00 euro


Anche versione e-book

Itinerari per scoprire nuovi scorci, leggende, aneddoti e tradizioni.

Ognuno di noi conosce o custodisce qualche segreto, ma se ci allontaniamo dal personale e ci addentriamo nei meandri di una città, scopriamo che anch’essa ne nasconde di infiniti, che riguardano, molto spesso, una sorta di “storia minore”, nota solo a pochissimi.

Se poi questa città è Torino, il segreto si trasforma immediatamente in mistero, a volte senza che ce ne sia alcun ragionevole motivo.

Questo libro è una passeggiata che parte dalla misteriosa preistoria del territorio sul quale si svilupperà il capoluogo piemontese, si snoda attraversando i millenni impressi, spesso in maniera impercettibile, nelle pietre dei monumenti e nell’evoluzione del tessuto urbano, racconta le vicende segrete di personaggi intriganti, gli avvenimenti che, riempiendo le pagine dei giornali, hanno scosso o emozionato la città, evidenziando come le molteplici anime di Torino si siano plasmate su una Storia che va ben oltre ciò che si conosce ufficialmente.

Un viaggio nel cuore di una città piena di misteri.

Tra i segreti di Torino:






 

Gli Anunnaki della Valsusa.
Dove si trovava Taurasia?
Anche Torino ebbe la sua “corte dei miracoli”.
La figura controversa di una moglie morganatica.
Non solo barocco a Stupinigi.
Più di trent’anni per arrestare il killer del procuratore.





Altri suoi libri su