Approfondimenti

I disegni, con matite ed acquerelli
Quali emozioni provate davanti a matite colorate di 80 differenti tonalità?
Io, personalmente, sento che potrei reinventare il Mondo, riprodurre i fiori più colorati, far rivivere i miei cari amici pelosetti che hanno raggiunto il "Ponte Arcobaleno"...
La maggior parte dei disegni a matite ed acquerello che ho eseguito ritraggono proprio i protagonisti del mio libro "Agenti Speciali, Alieni o Angeli Custodi? Ovvero della vera origine della Pet Therapy", dolci amici, coraggiosi e fedeli compagni di un cammino cominciato nel 1989 e che continua ancora oggi, anche se i miei "Agenti Speciali" hanno ora cambiato dimensione, abbandonando il loro bellissimo abito terrestre.
Un aspetto che mi caratterizza in maniera speciale è un profondo ed innato legame con le creature della Natura, piante, fiori e anima-li, una sorta di "Dottoressa Dolittle", con la predisposizione al ritrovamento di animali in difficoltà e bisognosi di cure.
Da qui nascono sempre relazioni d'amore non convenzionali e inter-razziali, fonti di grandi esperienze di crescita spirituale!
Recentemente mi hanno chiesto di disegnare un lupo, per la copertina di un libro. Dalle matite, fin dall'inizio dell'esecuzione, i tratti sono usciti sicuri e spontanei, quasi come se il lupo fosse già dentro di loro ed aspettasse solo il momento giusto per uscire dalla sua tana...
Vi faccio una proposta: se aveste piacere di avere un ritratto del vostro cane o gatto o coniglietto, inviatemi la sua foto e parlatemi di lui.
Entrerò in contatto con la sua anima e vi riporterò il suo sguardo più vero ed emozionante!
Ti invito a visitare le seguenti pagine, augurandoti, Buon Divertimento!!!
• La Storia degli Acquerelli
• Albrecht Durer
Paola Burzio