• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"Poesia" di Guglielmo Marino


Altri libri di Guglielmo Marino


 

"POESIA"

Autore Guglielmo Marino

8,00 euro

«È poeta non solo chi fa versi, ma, dice l'autore, anche chi vive la propria vita identificando l'Ecologia pulsante d'Amore che fa dell'uomo, non una biblica creatura-creata, ma un essere divinamente pensato, a sua volta di grado in grado, perfettibile-pensante.

La poesia esprime caratteri peculiarmente individuali; implica conoscimento dall'interno attraverso valori della Mente e del Cuore.
Talora trascende anche la Filosofia, e non è escluso che non trovi suoi ritmi anche in Maya.
Il poeta, quando è veramente tale, attraverso il mondo-coscienza attinge alla Sustanzia-Simiglianza divine, fino anche a scoprire l'autenticità di talune realtà metafisiche-immortali.
In tale dimensione il poeta è soccorso da un lampo attraverso il quale acquista certezza nella gioia d'intendere e d'intuire; ovvero, è soccorso da intuizioni che egli attinge al di là del comune tessuto immaginico, miniaturizzando i ritmi del Cosmo nel suo palpito, mentre la sua mente, immota nell'atempo e nell'aspazio, vola in su per il cordone ombelicale dell'Etero-Infinito cosmico.»


Tutti i libri di Guglielmo Marino