• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"Nunzio del bene venturo" di George Gurdjieff


Altri libri di George Gurdjieff


 

"NUNZIO DEL BENE VENTURO"
Primo appello all'umanità contemporanea

Autore George I. Gurdjieff

8,55 invece di 9,00 euro



Il libro mancante tra le opere gurdjieffiane, fondamentale per ricomporre il rapporto tra tale uomo e il suo insegnamento.
Pubblicato e misteriosam
ente ritirato dall'autore quando ancora era in vita, fornisce un resoconto dettagliato del suo percorso di ricerca e del modo in cui intendeva applicarlo quale insegnamento all'umanità.

Esplicita fonti e pratiche non reperibili in nessun altro testo.

Nel 1933 George I. Gurdjieff pubblicò a Parigi, in lingua inglese, "The Herald of Coming Good", e appena un anno più tardi lo ritirò misteriosamente dalla circolazione consigliando a chi non era riuscito a leggerlo di ringraziare il Fato, e a chi l'aveva letto di non passarlo ad altri.

Le ragioni di questo comportamento non sono state mai del tutto chiarite, ma di certo questo singolare opuscolo contiene informazioni inedite e preziose sui progetti e le peripezie di Gurdjieff uomo e maestro.

Questa prima edizione italiana è condotta interamente sull'edizione inglese dell'agosto 1933.




Altri libri su