• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Daniel Meurois
  •    

    Daniel Meurois
    Scrittore, terapeuta e ricercatore
    dell'Astrale

    I suoi libri

     

    Daniel Meurois è uno scrittore francese laureatosi in Lettere all'Università di Lille.
    E' noto per i suoi viaggi astrali, viaggi fuori dal corpo che gli hanno permesso di consultare gli annali akashici, detti Memoria dei Tempi, e avventurarsi nello spazio immateriale dell'Akasha.

    Grazie a queste esperienze, Meurois riuscì a carpire preziosi segreti sulle vite di persone come Cristo e Francesco d'Assisi, oltre che sul senso della vita.
    Daniel raccontò di questi viaggi in una lunga serie di libri, firmati, sino al 1995, con l'ex moglie Anne Givaudan. In seguito al divorzio, i due hanno continuato le loro carriere separatamente. Oggi, Daniel Meurois alterna la carriera di scrittore con quella d'insegnante e conferenziere.
    In questa veste, è celebre per le sue ricerche sugli insegnamenti originali di Cristo contestualizzate all'epoca dei popoli Esseni, una comunità dall'origine incerta organizzata in modo monastico.

    In seguito all'incontro con la sua nuova moglie, Marie Johanne Croteau, si è appassionato allo studio dell'energia e alla cura della sensibilità secondo i precetti delle comunità egiziane e essene.

    E' stato direttore della casa editrice Amrita sino al 1996, ruolo che ha poi lasciato per trasferirsi in Quebec, dove ha fondato la casa editrice Éditions Le Perséa e poi "Éditions Le Passe-World".
    Le sue opere sono state tradotte in quindici lingue e hanno venduto oltre un milione di copie.

    Daniel Meurois-Givaudan, francese, residente in Canada, questo autore è un personaggio straordinario!
    Autore e coautore di una ventina di libri tradotti in tutto il mondo, tiene conferenze e seminari, da quando gli è stato chiesto di mettere al servizio degli altri le sue capacità di viaggiatore astrale e di lettore dell'aura.
    Alcuni anni fa, partito per un viaggio nei paesi himalayani, venne contattato dai Maestri di Shambhalla e decise di votarsi, insieme ad Anne Givaudan, alla divulgazione del Loro messaggio, pur senza mai fare opera di proselitismo.

    di viaggiatori "astrali" e reporter dei mondi sottili, e soprattutto mille e mille informazioni sulla nostra vera natura.

    Per capire il suo lavoro presento un estratto dei suoi libri:








































































































































































































     

    "GLI ANNALI DELL'AKASHA"
    Accedere alla memoria del pianeta
    Viaggiare nel tempo è indubbiamente uno dei sogni più antichi dell'umanità.
    Si tratta forse di un delirio, di una folle ricerca scientifica? Certo che no: da millenni i mistici e gli esploratori dell'invisibile affermano di saper navigare con la propria coscienza nei meandri del Tempo.
    Oggi alla loro testimonianza si aggiunge quella di Daniel Meurois, che con la chiarezza tipica del suo stile ci racconta del proprio vissuto e del metodo d'indagine che ha dato vita a bestseller straordinari come L'altro volto di Gesù: un metodo che da più di venticinque anni gli consente l'accesso, da uno stato di coscienza non ordinario, agli annali dell'Akasha, la "memoria" del pianeta.
    Pian piano ci conduce più vicini al nostro "atomo primo", ai confini dell'universo spirituale, ove il Divino si unisce alla Materia: là dove ogni cosa è concepita, e poi memorizzata.

    "IL VANGELO DI MARIA MADDALENA"
    Restituito dal libro del tempo
    La vita e gli insegnamenti di Maria Maddalena, la donna che fu discepola e nello stesso tempo compagna del grande maestro Gesù Nazareno.
    Daniel Meurois-Givaudan, immergendosi con la sua coscienza nella dimensione akashica, ricostruisce la parte andata persa dell'antico manoscritto noto come Il Vangelo di Maria Maddalena.
    Alla fine dell'800 venne scoperto un manoscritto, da allora conosciuto come il Vangelo di Maria Maddalena; esso si presenta come un vangelo incompleto, parte del testo essendo irrimediabilmente perduta.
    Daniel Meurois-Givaudan, però, ha deciso di risalire alla fonte.
    L'autore è ormai noto sia per i suoi scritti sulle origini del cristianesimo, sia per il suo singolare metodo di indagine: anche questa volta, servendosi di un'antica tecnica essena che gli permette di trasferire la coscienza nella dimensione akashica, egli si immerge nel libro del tempo e riporta a galla i frammenti perduti e il testo originale.
    Maria Maddalena è ben altro che la peccatrice pentita dei testi ufficiali.

    "IL TESTAMENTO DELLE TRE MARIE"
    Sulla costa francese del Mediterraneo si trova un piccolo villaggio chiamato Saintes- Maries-de-la-Mer; la tradizione vuole che Maria Salomè, Maria Giacobbe e forse anche Maria Maddalena, le tre discepole più vicine a Gesù, approdarono proprio lì dopo aver lasciato la Galilea per diffondere gli insegnamenti di Cristo.
    Ma come stanno esattamente le cose?
    Immergendosi ancora una volta nelle profondità degli Annali dell'Akasha, Daniel Meurois ci trasmette la memoria condivisa che le tre discepole hanno lasciato in quel luogo.
    Attraverso un avvincente racconto narrato dall'anima di Maria Salomè, arriviamo a conoscere un Gesù traboccante di Luce, i cui discorsi, di sorprendente attualità, ci portano lontano da una spiritualità dogmatica o superficiale.
    Chi si è appassionato a "L'altro volto di Gesù" o a "Il vangelo di Maria Maddalena" sarà senz'altro colpito da questo libro.

    "MOLTE SONO LE DIMORE"
    Da sempre esistono culture e uomini che ci parlano dell'esistenza di misteriosi universi paralleli e, oggi più che mai, le tesi della fisica quantistica e le creazioni degli artisti più visionari ci spingono effettivamente a guardare in quella direzione. Come affrontare il concetto di universo parallelo?
    Vi sono esseri che sperimentano sulla propria pelle tutto ciò.
    Daniel Meurois è uno di loro.
    Mistico ed esploratore degli spazi extracorporei da oltre trent'anni, egli narra in quest'opera una serie di personali viaggi sorprendenti attraverso gli innumerevoli spazi di vita che costituiscono il nostro universo: muovendosi tra il mondo elfico e quello degli arcangeli, dei sogni, dell'aldilà, di Maya e degli archetipi, ci invita ad una vera e propria iniziazione alle realtà multidimensionali.
    Daniel Meurois è autore di trenta libri, alcuni dei quali divenuti best-seller in tutto il mondo; si tratta senza alcun dubbio dello scrittore francofono più letto da oltre 25 anni nel campo della ricerca spirituale lontana dai dogmi.
    Le 72 traduzioni delle sue opere in 17 lingue fanno sicuramente di lui uno dei pionieri della Nuova Coscienza.

    "MALATTIE KARMICHE"
    L'autore sta aiutando moltissime persone a individuare le cause delle loro malattie, spesso si tratta di disturbi inspiegabili, ricollegandole ad avvenimenti di vite passate.
    Leggendo nell'aura causale riesce a risalire al momento preciso in cui, in qualche vita antecedente, si è verificato un determinato trauma che, essendo rimasto irrisolto, può, anche dopo diverse vite, diventare origine di malattie o atteggiamenti strani.

    Libri scritti con ANNE GIVAUDAN
    "Wesak: Il Tempo della Riconciliazione"
    Daniel Meurois, Anne Givaudan
    "Istruzioni per l'uso". Questo non è un libro da leggere, ma un libro da sperimentare e da scrivere. Anne e Daniel Meurois-Givaudan ci propongono di percorrere insieme a loro un anno di cammino individuale, articolato quotidianamente in tre momenti: - il pensiero-guida della giornata, tratto dagli insegnamenti che gli Autori hanno raccolto, va letto al mattino; - si cercherà di tenerlo presente, come un sottofondo, nelle attività della giornata, osservando in quante occasioni esso modifica quelle che sarebbero state le nostre reazioni abituali; - annoteremo, la sera, solo i momenti in cui siamo riusciti a reagire secondo l'orientamento proposto. Risultato? Dopo un anno di cammino, constateremo di aver a poco a poco trasformato la luce in... Luce!

    "Essere e Agire"
    Daniel Meurois, Anne Givaudan All'interno dei molti libri scritti a quattro mani da Anne e Daniel Meurois-Givaudan è disseminato, qua e là, un vero e proprio metodo di purificazione, di pacificazione e di riconoscimento della parte migliore di noi. E tuttavia ci si accorge che è un metodo (regolarmente suddiviso in esercizi pratici e dotato di una sequenza) soltanto quando tutte le "tessere" sparse di questo mosaico vengono riunite insieme.

    "Le Vesti di Luce"
    Leggere l'aura e curare per mezzo dell'amore
    Anne Givaudan, Daniel Meurois
    Leggere l'aura e curare per mezzo dell'amore
    Si tratta di un vero e proprio manuale (ma come suona arida, questa parola, per un testo che, più che la tecnica, sottolinea soprattutto l'importanza terapeutica di una forza oggi troppo spesso trascurata, quella dell'Amore!) per imparare a leggere l'aura a scopo diagnostico e terapeutico.
    La realtà dell'aura è ancora misconosciuta, malgrado essa sia un barometro preciso dell'anima e un fedele testimone dello stato di salute, utilissima per la prevenzione.
    Questo libro è contemporaneamente una guida alla lettura dell'aura e un compagno di viaggio per chi sente sorgere in sé la vocazione di curare le anime e i corpi: il "metodo" di lavoro che viene proposto è materia di riflessione e d'azione, permettendo di accedere alla rapida integrazione degli insegnamenti nella nostra vita quotidiana.

    "Il Popolo degli Anima-li"
    Anne Givaudan, Daniel Meurois
    Ognuno di noi, prima o poi, si è chiesto se gli animali abbiano un'anima. E pochi sono quelli che hanno ricevuto una risposta soddisfacente. Gli Autori, mettendo in pratica le loro non comuni capacità di uscita cosciente dal corpo, per diversi mesi hanno avuto contatti diretti con gli esseri che dirigono il mondo animale, con le anime-gruppo, con i deva e con gli animali stessi. Questi contatti strettissimi, perché non ostacolati dai limiti del corpo, consentono di portare nuova luce sull'intelligenza della vita animale, un universo del quale l'uomo del ventesimo secolo ignora praticamente tutto. Avete mai sospettato che, dietro l'aspetto familiare del vostro cane o del vostro gatto, possa nascondersi un grande essere?

    "Cronaca di una Disincarnazione"
    Come aiutare chi ci lascia
    Daniel Meurois, Anne Givaudan
    Davanti alla morte, spesso non sappiamo come essere d'aiuto. Quali esperienze vive il morente? E cosa significano? Allora ci ribelliamo, e poi finiamo col rassegnarci, lasciando il problema irrisolto. Eppure c'è una risposta a tutto questo, c'è un comportamento da seguire, ed è quanto ci suggerisce questo libro-testimonianza. Con il metodo d'uscita cosciente dal corpo che li caratterizza, gli Autori hanno potuto seguire gli ultimi mesi di vita di una donna come tante altre, Elisabeth, ammalata di cancro. Hanno trascritto fedelmente, settimana per settimana, il vissuto del suo essere profondo alle soglie della morte, le sue metamorfosi, le sue scoperte.

    "Le Strade di un Tempo"
    Memorie di un Esseno vol. 2
    Daniel Meurois, Anne Givaudan
    Che avvenne al Maestro Gesù, dopo la crocifissione? Che avvenne di Simone e Myriam, protagonisti de "L'altro volto di Gesù?" Gli Autori, mediante un lungo lavoro di lettura degli Annali dell'Akasha, testimoniano della vita e dell'operato di questi Grandi nella Gallia dei primi discepoli del Cristo: la Maddalena alla ricerca dell'olio perfetto che trasmuta le malattie, la fratellanza con i Druidi, il passaggio del Graal dalla Palestina all'Europa, e altri eventi di cui ancora oggi parlano le leggende e i toponimi. Oggi, come allora, ci viene rivolto l'invito ad essere i pionieri d'una nuova coscienza.

    "L'incontro con Lui"
    Anne Givaudan, Daniel Meurois
    Presentare questo libro non è facile. Di quando in quando, da molteplici fonti giunge notizia che un Maestro di Saggezza si sarebbe reincarnato nel vicino Oriente agli inizi degli anni '60 e alcune di queste fonti fonti precisano che si tratta di Gesù. Ed ecco che Anne e Daniel Meurois-Givaudan, obbedendo ad un appello, si recano in Siria... e l'incontro ha luogo! "Perché proprio in Siria, se il Maestro può manifestarsi ovunque?", è stata la nostra prima domanda. "Ci sono luoghi che risvegliano le energie di certe persone", è stata la risposta. Anne e Daniel si sono fatti ancora una volta canali, per tutti noi.

    "Racconti d'un Viaggiatore Astrale"
    Anne Givaudan, Daniel Meurois
    Questo libro non è opera della fantasia... Così inizia l'avviso al lettore che precede il racconto dei viaggi astrali dei nostri Autori, ai quali è stata data la capacità di ricordare ciò che vedono per poter trasmettere il messaggio dei Fratelli dell' Astrale Superiore a noi tutti. Certo è un monito a ritrovare la strada della Luce, a ripercorrere a ritroso in noi stessi il cammino che ci ha allontanati dall' assoluto, riscoprendo via via gli errori delle ere precedenti allo scopo di non ricadere più nei medesimi.

    "Terra di Smeraldo"
    Testimonianze dall'Oltrecorpo
    Daniel Meurois, Anne Givaudan
    La Morte... E dopo? Gli Autori ci propongono la loro risposta, frutto di numerosi viaggi astrali eseguiti in coppia secondo una tecnica ancestrale che permette loro di uscire di propria iniziativa dal corpo fisico e di penetrare liberamente nelle "Terre d'Oltrecorpo". La Terra di Smeraldo è la vita vista dall'altra parte dello specchio: una vita in cui tutti i paradisi artificiali e tutte le fantasie hanno di che realizzarsi, ma anche una vita irreale, carica delle nostre proiezioni e dei nostri desideri. E' la terra d'asilo, di riposo, di riflessione tra due vite, il luogo privilegiato in cui ognuno, a seconda del proprio livello di coscienza, ha l'opportunità di comprendere il proprio karma, ossia l'infinita catena di cause ed effetti che, di vita in vita, prolunga in noi le nostre azioni passate e mantiene l'illusione dell'"io".

    "Viaggio a Shambhalla"
    Anne Givaudan, Daniel Meurois
    Quando, qualche anno fa, gli Autori andarono in vacanza in Ladakh, non si aspettavano certo di essere contattati dai grandi Fratelli di Shambhalla, malgrado un'esperienza ormai decennale di viaggi astrali... Questo libro è la testimonianza di quell'incontro che cambiò radicalmente la loro vita, ed è nel contempo una trasmissione iniziatica di insegnamenti voluta dai Grandi Maestri: Shambhalla incomincia ad uscire dal mistero e dalla leggenda, per portarci un messaggio d'Amore Cristico e di Saggezza Buddhista, finalmente uniti. Da millenni le tradizioni orientali ed occidentali parlano d'un regno popolato da esseri realizzati, situato approssimativamente nell'Himalaya o nel deserto di Gobi.

    "L'Altro Volto di Gesù"
    Memorie di un esseno - Vol. 1
    Daniel Meurois, Anne Givaudan
    La scoperta dei manoscritti del Mar Morto ha riportato alla ribalta gli Esseni. Chi erano? Chi era Gesù? Il libro tenta di rispondere a questi interrogativi attraverso un'esperienza di vita vissuta: gli Autori propongono infatti il risultato della consultazione degli Annali dell'Akasha, ovvero la prodigiosa memoria dell'universo a cui hanno attinto durante due anni di viaggi astrali. Questa insolita testimonianza non soltanto permette al lettore di partecipare alla vita quotidiana d'una piccola comunità essena ai tempi di Gesù, ma getta nuova luce sugli incredibili eventi che da duemila anni sono tenuti nascosti.

    "I nove scalini"
    Daniel Meurois, Anne Givaudan
    Gli autori hanno avuto modo di studiare l'"ante-nascita", servendosi del metodo di uscita cosciente dal corpo, hanno seguito l'itinerario dell'incarnazione di un'anima durante i nove mesi di gravidanza.
    La vita fetale, il processo di reincarnazione, i legami fra genitori e figli, la comunicazione intra-uterina vengono proposti sotto una luce assolutamente nuova.
    Per tutti coloro che vogliono saperne di più sulla loro stessa nascita.





    I libri di Daniel Meurois su