• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Rodney Collin
  •  

    Rodney Collin

    "Ora inizio a sentire che tutto quello che è importante arriva in tranquillità e nell'attesa; l'attività dovrebbe essere solo il lavoro, il digerire e il mettere fuori quello che si ha appreso, in modo da svuotarsi per ricevere ancora di più."

    I suoi libri

    Rodney Collin Smith nacque in una modesta famiglia di Brighton, in Inghilterra il 26 Aprile del 1909.

    Si diplomò alla London School of Economics e iniziò a lavorare come giornalista free-lance e questo gli permise di viaggiare molto.
    In uno di questi viaggi incontrò quella che sarebbe stata sua moglie Janet Buckley.

    Rodney Collin e sua moglie incontrarono Piotr Demianovitch Ouspensky, introdotti da Robert de Ropp nell'autunno del 1936.
    Da quel momento dedicò tutto il suo tempo allo studio degli insegnamenti di Ouspensky.

    Rodney Collin e la sua famiglia si trasferirono in una casa in Virginia Water vicino a Lyne Place, che era il luogo dove Ouspensky aveva stabilito la sede della sua scuola.

    Dopo lo scoppio della Guerra Rodney Collin rimase a Lyne Place, lavorando a Londra come censore durante il giorno e difesa contraerea durante la notte.

    Nel 1941 fu trasferito alle Bermuda, e viaggiò per una coincidenza nella stessa nave che prese Ouspensky.

    Rodney Collin era molto attaccato al maestro Ouspensky, e quando alla fine della sua vita decise di tornare a Londra nel 1947 Rodney lo seguì e rimase con lui sino alla morte di Ouspensky il 2 Ottobre del 1947.

    Le esperienze di questo periodo influenzarono Rodney Collin profondamente, durante il periodo che precedette la morte di Ouspensky comprese quello che sarebbe dovuto essere il futuro del lavoro.

    Comprese che nonostante l'attaccamento al suo maestro avrebbe dovuto ricostruire ciò che Mr. Ouspensky gli aveva dato prendendosi la responsabilità di esprimerlo attraverso la sua propria comprensione.

    Nella primavera 1948 completò "La teoria delle Influenze Celesti" e diresse vari incontri con gli allievi del gruppo di Ouspensky. Rodney Collin ed un piccolo gruppo di seguaci si trasferirono nel Giugno del 1948 in Messico.

    Passò sei mesi a Guadalajara dove finì "La teoria della Vita Eterna" che aveva iniziato a Londra e scrisse " Hellas" una rappresentazione teatrale.

    A Tlalpam, dove venne raggiunto da altri studenti provenienti dall'Inghilterra.

    Qui iniziò ad insegnare le idée della Quarta Via in incontri regolari tenuti in un appartamento a Città del Messico.

    Dopo la prima traduzione in spagnolo dei libri di Ouspensky, Rodney Collin formò una casa editrice, Ediciones Sol, che pubblicò quattordici titoli, fra cui i libri di Maurice Nicoll e altri autori collegati con il Lavoro.

    Una 'visione' che Rodney Collin ebbe la settimana prima della morte di Ouspensky fu quella di un diagramma che esprimesse le leggi cosmiche che erano la base dei suoi studi a quel tempo.

    Attraverso la costruzione di un edificio, in cui le persone potessero muoversi e percepire il significato delle cose.

    Nel 1949 un sito vicini a Città del Messico fu acquistato e nel 1951 la prima pietra per la costruzione di quello che fu poi conosciuto come "Il Planetaruim of Tetecala."

    Tetecala significa 'la casa di pietra di Dio' in Azteco, che era il sito in cui il plametarium fu edificato.

    Nel 1954 furono tenute dodici repliche del "Peer Gynt" di Ibsen come dimostrazione del lavoro, dalla compagnia formata sotto il nome di Unicorn Player.

    Nel 1954 e 1955 viaggiò in Europa con lo scopo principale di trovare collegamenti con le scuole esoteriche del passato.

    Quando visitò Roma nel 1954 fu accolto nella Chiesa Cattolica Romana, era questo un passo che Rodney Collin meditava da lungo tempo.
    Come conseguenza della distribuzione dei libri in America Latina, vennero costituiti gruppi a Lima e Buenos Aires.
    Rodney Collin visitò le rovine di Cuzco e Machu Picchu per studiare i resti delle antiche civiltà di quelle zone.

    Rodney Collin morì in Perù per un attacco cardiaco il 3 Maggio del 1956.

    Un resoconto della sua morte si trova nel libro "La Teoria dell'Armonia Conscia," una raccolta di lettere scritte durante il periodo del suo insegnamento.

    Wikipedia




    I suoi libri su






       


    ICCA

    QUI