• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Giorgio Cerquetti
  •  

    "Etimologicamente la parola "vibrazione" viene da "verbum", che vuol dire "parola" ma anche "vibrazione sonora".
    Quindi noi dobbiamo cominciare a capire che tutto vibra, che la vibrazione è informazione; che l'informazione è anche immagine ed è anche creazione".

    Giorgio Cerquetti

    I suoi libri

    In questa vita, nasce ad Ancona il 3 dicembre 1946. Si è laureato all'Università Statale di Milano con una tesi su Hegel e la filosofia indiana.

    Dal 1968 vive tra l'Italia, gli Stati Uniti, l'Africa e l'India, dove ha potuto approfondire la conoscenza del sanscrito, dello Yoga e della meditazione.

    Da più di 40 anni pratica ed insegna in varie parti del mon
    do l'autoguarigione psicosomatica, lo Yoga Tantrico, la meditazione, la scienza della reincarnazione e il potere della mente positiva.
    Nel 1994, in California, ha fondato Vegetarians International, un'organizzazione senza scopo di lucro che promuove i benefici di una alimentazione non violenta e distribuisce gratuitamente ai bisognosi cibo vegetariano.

    Per questo motivo ha ricevuto la residenza negli Stati Uniti.

    In Italia dirige Libera Condivisione Onlus, www.liberacondivisione.org, una organizzazione che promuove e finanzia programmi umanitari in India e in Africa.

    Tramite libri, CD, DVD, (vedi "Un altro mondo - dvd" regia di Thomas Torelli) articoli ed interventi sui mass media, Cerquetti promuove con molto entusiasmo l'avvento di una Nuova Era, il nascere di una civiltà planetaria libera dai conflitti e dai soprusi.

    Una delle sue principali caratteristiche è spiegare conoscenze preziose, fondamentali per il miglioramento dell'individuo e della società, in un linguaggio accessibile ad ogni tipo di pubblico.

    Secondo lui ci troviamo davanti ad una svolta epocale, un vero e proprio Rinascimento spirituale, migliaia di persone stanno lavorando, in varie parti del mondo, per liberare il Grande Gioco della Vita dai recinti emozionali del dogma e della paura.
    Dal 1997 al 2011, ogni domenica sera, ha partecipato alla trasmissione TOTEM condotta da Giorgio Medail e trasmessa da RADIO RTL 102.5.
    In questo spazio ho messo in evidenza alcuni libri scritto con Parama Karuna Devi:

    "La rivoluzione vegetariana"
    "Cucinare con i mantra" Cofanetto dvd
    "I Veda. La millenaria conoscenza spirituale indiana".
    "Bhagavata Purana"
    "Kundalini",
    Altri libri e Cd.
    Fonti: www.cerquetti.org



    I suoi libri su






       


    TI INTERESSANO ALTRI LIBRI DI QUESTO AUTORE E NON LI
    HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARMI E ORDINARLI!
    CLICCA

    QUI