• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

Abraham Maslow

“La vita è un processo in cui si deve costantemente scegliere tra la sicurezza (per paura e per il bisogno di difendersi) e il rischio (per progredire e crescere). Scegli di crescere almeno dieci volte al giorno.”

I suoi libri


Abraham Harold Maslow (1 aprile 1908 - 8 giugno 1970) è stato uno psicologo americano meglio conosciuto per aver creato la Piramide dei bisogni di Maslow, una teoria della salute psicologica basata sul soddisfacimento dei bisogni umani innati in via prioritaria, che culmina nel sé - attualizzazione. Maslow è stato professore di psicologia presso la Alliant International University, la Brandeis University, il Brooklyn College, la New School for Social Research e la Columbia University.
Ha sottolineato l'importanza di concentrarsi sulle qualità positive delle persone, invece di trattarle come una "borsa di sintomi".
Un sondaggio Review of General Psychology, pubblicato nel 2002, ha classificato Maslow come il decimo psicologo più citato del 20 ° secolo.

   



Pagina in preparazione

 






 

"Verso una psicologia dell'essere".
"Motivazione e personalità".
"Il management".
"La creatività".
"Psicologia esistenziale".







I suoi libri su