|
"MINDFULLNESS IMMAGINALE"
  25 gennaio 2017!!! 12,30 euro invece di 14,50 euro |
Selene Calloni Williams ha vissuto per molti anni presso un eremo buddhista della foresta in Sri Lanka, dove è stata
allieva di un maestro eremita.
Tornata in Occidente ha incontrato il celebre psicoanalista James Hillman che l'ha iniziata all'universo alchemico della psicologia del
profondo e alla visione immaginale.
James Hillman ha sottolineato che "esiste una storia immaginale occidentale, una tradizione immaginale fatta di immagini che agiscono
sulle nostre anime che affonda nel mito greco, il quale serve meno specificatamente come una religione è più generalmente come una
psicologia."
Quando un occidentale si accosta alla meditazione la sua tradizione immaginale lo accompagna e di questo egli deve tenere conto.
La visione immaginale aiuta a rendere l'esperienza della meditazione meglio fruibile da parte degli occidentali e simultaneamente essa fa
da sostegno durante il cammino della crescita personale.
In questo libro non solo vengono spiegati i fondamenti del processo meditativo, vengono altresì fornite pratiche quotidiane per il
raggiungimento di importanti cambiamenti positivi nel modo di vivere e di pensare.
Silvia C. Turrin, allieva di Selene Calloni Williams, ha pazientemente trascritto le sue lezioni sulla Mindfulness Immaginale rendendo
possibile una guida esaustiva e chiara.
Selene Calloni Williams ha arricchito il libro con il racconto della propria esperienza nell'eremo della foresta e con una vasta trattazione del metodo e della visione immaginale applicata alla meditazione.
Oggi è davvero notevole il numero di coloro che praticano, divulgano, insegnano la Mindfulness Immaginale.
Questo per le autrici del presente libro è un grande sprone ad andare avanti a diffondere ciò che a loro ha dato molto e che può
contribuire a "guarire" molte vite.
La pratica della Mindfulness Immaginale scioglie la paura, che è il più grande nemico della realizzazione di sé.
Essa può essere applicata con successo sia in contesti privati che nelle organizzazioni, per migliorare la qualità della vita, del lavoro,
delle relazioni.