• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

"Brisingr" di Christopher Paolini


Altri libri di Christopher Paolini


 

"BRISINGR"

Autore Christopher Paolini

14,25 invece di 15,00 euro





Tutta la serie di C. Paolini

Molte cose sono cambiate nella vita di Eragon da quando l'uovo di Saphira è comparso sulla Grande Dorsale: suo zio è stato ucciso, Brom si è sacrificato per proteggerlo dai Ra'zac, il fratello che non sapeva di avere si è rivelato uno dei suoi peggiori nemici.

Molte cose sono cambiate, altre no: Galbatorix opprime ancora Alagaèsia e il giovane Cavaliere e la sua dragonessa rimangono l'ultima speranza di detronizzarlo.

Ma Eragon è davvero all'altezza di questo compito?

Murtagh e Castigo si sono dimostrati avversari pericolosi; il sangue di cui si è macchiato tormenta le sue notti insonni; l'arma che gli era stata donata non è più nelle sue mani.

E non c'è tempo per tornare dagli elfi, non c'è tempo per riposare, non c'è tempo per trovare una nuova spada: Katrina è nelle di Galbatorix, e per salvarla bisogna entrare nell'Helgrind, dove ogni giorno si compiono orribili sacrifici umani...






Brisingr o Le Sette Promesse di Eragon Ammazzaspettri e Saphira Squamediluce è il terzo romanzo del Ciclo dell'Eredità, una saga fantasy scritta da Christopher Paolini.

Le sette promesse

Queste sono le sette promesse di Eragon Ammazzaspettri e Saphira Squamediluce:

Liberare Alagaësia e l'ultimo uovo dalle grinfie di Galbatorix.
Liberare Elva dalla maledizione.
Tornare ad Ellesméra da Oromis.
Riparare lo Zaffiro Stellato.
Restituire il favore dell'acciaioluce all'albero di Menoa.
Liberare Katrina.
Permettere a Jeod di volare su Saphira.

La casa editrice Random House ha annunciato il titolo in un comunicato stampa del 16 gennaio 2008: precedentemente i fan supponevano che il titolo potesse essere Empire, ossia Impero in inglese, dal momento che lo stesso autore aveva detto che il titolo avrebbe seguito lo schema dei libri precedenti, ossia una parola di sei lettere iniziante con E. Paolini afferma che ha scelto tale titolo perché è la prima parola dell'Antica lingua imparata dal personaggio di Eragon nel primo romanzo.

Il libro è stato pubblicato negli Stati Uniti d'America il 20 settembre 2008, in Italia è stato pubblicato in due diverse edizioni: un'unica tiratura in edizione limitata ad Halloween e in seguito con diverse ristampe il 3 novembre 2008.

Inoltre, Paolini ha deciso di dividere il terzo libro della trilogia in due volumi, essendo risultato quest'ultimo troppo corposo per essere relegato in un unico volume: la Trilogia dell'Eredità diventa quindi il Ciclo dell'Eredità, formato da quattro romanzi.




I suoi libri su