• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"Il castello errante di Howl" di Diane Wynne Jones


Altri libri di Diane Wynne Jones


 

"IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL"

Autrice Diane Wynne Jones

14,25 invece di 15,00 euro




Tutti i libri di Diane Wynne Jones

La giovane Sophie vive a Market Chipping, nel lontano e bizzarro paese di Ingary, un posto dove può succedere di tutto, specialmente quando la Strega delle Terre Desolate perde la pazienza.

Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono ancor più tranquille e monotone.

Finché un giorno la perfida strega, per niente soddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia.

Allora anche Sophie è costretta a partire, e ad affrontare un viaggio che la porterà a stipulare un patto col Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a domare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega.







"Howl's Moving Castle" è un romanzo fantasy dell'autrice britannica Diane Wynne Jones, pubblicato per la prima volta nel 1986 da Greenwillow Books of New York.



clicca per ingrandire

Prima edizione negli Usa


È stato classificato secondo per l'annuale Boston Globe-Horn Book Award e ha vinto il Phoenix Award vent'anni dopo.
Nel 2004 è stato adattato come film d'animazione con lo stesso nome, che è stato nominato per l'Oscar per il miglior film d'animazione giapponese del 2004, diretto da Hayao Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli.



clicca per ingrandire

Prima edizione in lingua originale
illustrazioni di Anne Yvonne Gilbert


Howl's Moving Castle è il primo romanzo della serie di libri chiamata "Howl Series".
Questa serie include anche "Castle in the Air", pubblicato nel 1990, e "House of Many Ways", pubblicato nel 2008. WorldCat riporta che Howl's Moving Castle è il lavoro dell'autrice più diffuso nelle biblioteche partecipanti, seguito dal suo sequel "Castle in the Air".

Diane Wynne Jones ha dichiarato che per l'idea deve "ringraziare un ragazzo in una scuola che stavo visitando, il cui nome aveva notato ma poi perso e dimenticato. Mi aveva chiesto di scrivere un libro intitolato "The Moving Castle Comes to Life".

(da wikipedia)




I suoi libri su