"13 storie dagli antichi imperi" di Marina Iuele
![]() |
"13 STORIE DAGLI ANTICHI IMPERI"
12,26 invece di 12,90 euro![]() |
Ispirate dalla tradizione orale e dal più importante libro sacro per i Maya, Il Popol Vuh, le storie sono trascritte in forma simile ora alla fiaba, ora alla favola, per meglio esemplificare gli insegnamenti spirituali e di saggezza in esse contenuti.
Presentano, inoltre, delle stupefacenti similitudini con racconti già uditi in altre parti del mondo: incontriamo così un personaggio che utilizza, per salvarsi, lo stesso stratagemma di Pollicino, dopo essersi lasciato ingoiare, come fece Cappuccetto Rosso.
Scopriamo che non è solo mediorientale il racconto del diluvio universale e addirittura troviamo una coppia di innamorati indios simili a Romeo e Giulietta.
Molto forte, per questi popoli, è l'interazione con gli dèi che interagiscono costantemente con gli uomini, delineando i confini della loro esistenza.
Il passaggio da miti e leggende a storie, tuttavia, mitiga la natura forte, talvolta sanguinaria, dei racconti originari, per percorrere la via della ricerca spirituale e dei suoi intrinsechi e universali insegnamenti di saggezza.
Dimensioni: 20 x 20 cm, Pagine 110