• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"13 storie dagli antichi imperi" di Marina Iuele


Altri libri di Marina Iuele


 

"13 STORIE DAGLI ANTICHI IMPERI"

Autrice Marina Iuele

12,90 euro

12,26 invece di 12,90 euro




"13 Storie dagli Antichi Imperi" si compone di altrettante storie che traggono ispirazione da alcuni miti e leggende delle tre principali civiltà mesoamericane: atzeca, incas e maya.

Ispirate dalla tradizione orale e dal più importante libro sacro per i Maya, Il Popol Vuh, le storie sono trascritte in forma simile ora alla fiaba, ora alla favola, per meglio esemplificare gli insegnamenti spirituali e di saggezza in esse contenuti.

Presentano, inoltre, delle stupefacenti similitudini con racconti già uditi in altre parti del mondo: incontriamo così un personaggio che utilizza, per salvarsi, lo stesso stratagemma di Pollicino, dopo essersi lasciato ingoiare, come fece Cappuccetto Rosso.

Scopriamo che non è solo mediorientale il racconto del diluvio universale e addirittura troviamo una coppia di innamorati indios simili a Romeo e Giulietta.

Molto forte, per questi popoli, è l'interazione con gli dèi che interagiscono costantemente con gli uomini, delineando i confini della loro esistenza.

Il passaggio da miti e leggende a storie, tuttavia, mitiga la natura forte, talvolta sanguinaria, dei racconti originari, per percorrere la via della ricerca spirituale e dei suoi intrinsechi e universali insegnamenti di saggezza.

Dimensioni: 20 x 20 cm, Pagine 110




I suoi libri su