• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Jeff Kinney
  •  

    "Martedì:
    Prima di tutto voglio chiarire una cosa:
    Questo è un GIORNALE DI BORDO, non un diario.
    Lo so che sulla copertina c'è scritto diario, ma quando Mamma è andata a comprarlo le ho detto CHIARO E TONDO che ne volevo uno dove non ci fosse scritto "diario". Appunto.
    Adesso manca solo che qualche idiota me lo scopra e si faccia l'idea sbagliata."


    Jeff Kinney, I suoi libri

    Jeffrey Patrick "Jeff" Kinney (Fort Washington, 19 febbraio 1971) è uno scrittore e game designer statunitense, autore di libri per ragazzi come la famosa serie "Diario di una schiappa" (Diary of a Wimpy Kid).

    È considerato il creatore di un famoso gioco online, Poptropica, conosciuto da molti ragazzini.

    Kinney lavora a tempo pieno come scrittore e progettista di giochi online.

    Kinney è cresciuto a Fort Washington, Maryland, Stati Uniti, non lontano dalla Crossland High School, e ha frequentato la University of Maryland a College Park nei primi anni del 1990.

    E proprio lì, Kinney ha creato il fumetto "Igdoof" (che era una striscia comica spesso inserita nel giornale della scuola, il Diamondback).


    Così, egli capì che era destinato ad essere un fumettista.

    Tuttavia, Kinney non riuscì a pubblicare il suo fumetto dopo il college; nel 1998, ha iniziato a scrivere le sue idee, che sarebbero poi diventate parte della celebre serie di libri "Diario di una schiappa".
    Sono raccontate le avventure di Greg Heffley, uno studente schiappa, che deve affrontare la scuola media.
    Nei vari libri sarà protagonista di una serie di eventi con i suoi genitori e il suo migliore amico e compagno Rowley Jefferson.
    I temi dominanti sono l'amicizia, il rapporto con i genitori, il rapporto con i fratelli, gli esami scolastici, la recita, e alcune cotte.
    Si tratta di fatto di una serie di diari che Greg, convinto di diventare presidente una volta adulto, ha intenzione di far leggere ai giornalisti.

    La serie di libri ha venduto infatti 60 milioni di copie nel mondo, superando autori come Dan Brown, e, a partire dal 2010, è stato sviluppato anche un lungometraggio riguardante il complesso di libri.

    Fonti: Wikipedia, biografieonline.it



    I suoi libri su