Biografia di |
  |   |
Sharon L. Lechter |   |
Sharon L. Lechter (nata in America il 12 Gennaio 1954) è una fiscalista, autrice, donna d'affari, investitrice, speaker motivazionale, attivista dell'alfabetizzazione finanziaria e filantropica.
Sharon Lechter è anche il fondatrice e CEO di "Paga prima la tua Famiglia", un'organizzazione di educazione finanziaria.
Nel 2009 Sharon è stata nominata alla Commissione nazionale CPA alfabetizzazione finanziaria come portavoce nazionale sul tema della cultura finanziaria.
Nel gennaio 2008, la Lechter è stata nominata al Consiglio consultivo del presidente per l'alfabetizzazione finanziaria per svolgere un mandato di due anni.
E' responsabilità di tale Consiglio di mantenere il pubblico americano finanziariamente competente e competitivo. Il Consiglio ha lavorato sia per il Presidente Bush che per il Presidente Obama consigliando loro sulla realte necessità di una formazione finanziaria.
Sharon ha sviluppato nuove tecnologie, programmi e prodotti per portare l'istruzione nelle vite dei bambini per oltre 20 anni.
Nel 1989 ha unito le forze con l'inventore del primo 'libro parlante' elettronico e lo ha aiutato ad espandere l'industria del libro elettronico ad un mercato internazionale multimilionario.
Dal 1992, ha dedicato la sua vita professionale e diretto i suoi sforzi imprenditoriali alla creazione e distribuzione di libri di educazione finanziaria, giochi e altri prodotti di apprendimento esperienziale.
Nel 1997 Sharon è co-autrice del bestseller internazionale "Padre Ricco, Padre Povero", insieme ad altri 14 libri della serie Padre Ricco ed è stata amministratrice delegata della società Padre Ricco per oltre 10 anni. Nel 2008 è stata invitata dalla Fondazione Napoleone Hill ad aderire ad un nuovo progetto per un libro.
I suoi libri più venduti, "Pensa e Arricchisci te Stesso", "A tre passi dall'oro", insieme a Greg Reid, e "Ingannare il Diavolo" sono stati scritti in collaborazione con la Fondazione Napoleone Hill.
Nel 2016 è uscita la versione per donne imprenditrici "Pensa e arricchisci te stesso per le Donne per ridimensionare il forte senso di colpa rispetto all'equilibrio vita-lavoro con cui lottano le donne.
Segui questo link per un interessante approfondimento