• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"Parsifal,PARSIFAL, L'INIZIAZIONE MASCHILE ALL'AMORE"


Altri libri di Claudio Risé

 

"PARSIFAL, L'INIZIAZIONE MASCHILE ALL'AMORE"
e-book

Autore Claudio Risé

7,99 euro


La vicenda romanzesca di un personaggio centrale nella cultura europea, nella mitologia nordica e celtica e di altre parti del mondo.

Ma Parsifal è anche una figura archetipica e universale di estrema attualità per l'occidente, una presenza costante nell'inconscio collettivo contemporaneo: rappresenta l'uomo figlio di un padre assente e destinato, dopo un lungo e drammatico percorso di formazione, a diventare padrone di sé (è questo il significato archetipico del graal).

Parsifal diventa, di volta in volta, una nostalgia, una speranza, una via d'uscita. la nascita della sua leggenda rivela un passaggio culturale fondamentale nell'europa medioevale, che porterà alla modernità e alla conquista del mondo, ma anche alla crisi e alla consapevolezza della sofferenza.

Un classico della psicologia contemporanea in una nuova versione rivedute e ampliata, per esplorare le dinamiche profonde dell'inconscio individuale e collettivo dell'uomo contemporaneo.



I suoi libri su