• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

   
Giovanna Lombardi

"Le donne sono per natura sciamane, e finalmente si stanno risvegliando."

I suoi libri
 

Giovanna Lombardi, dopo aver compiuto gli studi classici a Pistoia, sua città d'origine, si laurea nel 2001 in Lettere Moderne a Firenze, con una tesi su Luigi Pirandello dal titolo "La follia in Pirandello", intesa come eccesso di ragione.
Trasferitasi a Milano nel 2001, studia sceneggiatura cinematografica e videogiornalismo.
La sceneggiatura del suo primo lungometraggio, "Amori in punta di piedi", arriva nel 2004 finalista al premio Sonar Script.
Tra il 2005 e il 2006 collabora come autrice ad alcuni programmi televisivi per Disney Channel e Italia1.
Nel 2007 realizza con Sonia Fossi il pilota del programma televisivo sui misteri dal titolo Olos, sulle profezie Maya e il 2012, ma rimane invenduto.

Tra il 2006 e il 2007 scrive le sceneggiature di vari lungometraggi: Due donne, Volevo fare la tv, Fino in fondo (quest'ultimo tratto dal romanzo Un'estate con Chet di M. Basile e G. Bonastra).
Nel maggio del 2008 esce il suo primo libro dal titolo "Filoteo Alberini, l'inventore del cinema", (edizioni Arduino Sacco, Roma), una monografia su Filoteo Alberini, il pioniere che ha inventato il cinema prima dei fratelli Lumière.
Sulla scia del suo libro, è nato a Orte un Festival Internazionale del Cortometraggio dedicato ad Alberini che si è tenuto per qualche anno. Nel 2010 scrive il film documentario sul pioniere dal titolo L'Italiano che inventò il cinema, ancora non prodotto.
Nel 2010 realizza, come coautrice e coregista di Sonia Sassella, il pilota del suo nuovo programma televisivo di inchieste giornalistiche sui misteri, le nuove frontiere della scienza e le tematiche ufologiche, dal titolo Spazio Indaco.
Nel 2010 vince il primo premio del concorso "Sapete come mi trattano?" indetto dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap) con la sceneggiatura dello spot dal titolo "E se fossi tu il diverso?".

Sempre nel 2010 collabora ai contenuti del materiale che accompagna la mostra e la campagna sul disarmo nucleare dal titolo "SenzAtomica", Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari, promossa dalla Soka Gakkai Internazionale che si colloca in un programma decennale di educazione al disarmo nucleare.
Nel giugno 2011 riceve dalla Regione Toscana il finanziamento per lo sviluppo della sceneggiatura del film documentario dal titolo Caterina Bueno la voce della Toscana.

Ha un blog personale dal titolo "Non è un paese per donne" e per un anno ha collaborato al blog collettivo "Un altro genere di comunicazione" che si occupa di stereotipi sessisti.
Nel 2012 e 2013 ha condotto il programma Olos, libri per il cambiamento sulla radio web Newliferadio.it, che va ancora in onda in replica il lunedì, il mercoledì e il venerdì alle 10.00 del mattino e il martedì e il giovedì alle 18.00.

A maggio 2013 è uscito il suo secondo libro dal titolo "L'Uomo Nuovo, dai creatori alieni al primo contatto", i cui aggiornamenti si trovano sul relativo sito: www.luomonuovo.blogspot.com e che sta promuovendo con presentazioni e conferenze in giro per l'Italia.
Nel 2014 ha realizzato un documentario sulla fondazione del Cerchio Planetario delle donne dopo il quale ha scritto un libro sullo sciamanismo femminile e sul culto della Dea, dal titolo "Sciamane, donne che si risvegliano".










 
Archeologia e Matriarcato
"Sciamane donne che si risvegliano". Riscopri l'antica Dea che è in te.

Vere origini Umane - Ufo
"L'uomo nuovo". Dai creatori alieni al primo contatto.

Nuova Coscienza - Sensibilizzazione
"Coronavirus". Dalla paura alla verità.




I suoi libri su