• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

Charles Haanel

"Le nostre forze mentali sono spesso rallentate dalle suggestioni negative, ogni giorno abbiamo influenze negative di paura, di preoccupazione, di disagio e di inferiorità. Questi sono i motivi per cui gli uomini ottengono così poco dalla vita, la maggior parte della gente vive in modo mediocre perché ignora che le possibilità di successo si nascondono in loro stessi."

I suoi libri

Charles Francis Haanel (22 maggio 1866 - 27 novembre 1949) è stato un autore, filosofo e uomo d'affari americano. È meglio conosciuto per i suoi contributi al movimento New Thought attraverso il suo libro "The Master Key System".

La famiglia Haanel era di origine svedese, ma aveva vissuto in Slesia, in Prussia, prima di emigrare in Canada e da lì negli Stati Uniti.
Era il quarto di sei figli.
Il suo primo lavoro è stato come impiegato per la National Enameling & Stamping Company di St. Louis, e ha lavorato per questa azienda in vari ruoli per quindici anni prima di mettersi in proprio come scrittore e uomo d'affari.
Nel 1885 sposò Esther M. Smith e dal matrimonio nacquero un figlio e due figlie. Nel 1891 morì sua moglie.
Nel 1908 si sposò per la seconda volta con Margaret Nicholson di St. Louis, il cui padre era W. A. ​​Nicholson. Fu un membro del Partito Repubblicano, un Massone e Shriner affiliato con St. Louis Keystone Lodge No.243, (AF & AM) e un sostenitore del Missouri Athletic Club.
Era anche un membro della Pi Gamma Mu fraternity, un membro del London College of Psychotherapy, un membro della Authors League of America; un membro dell'American Society of Psychical Research; un membro della Società dei Rosacroce; un membro dell'American Suggestive Therapeutical Association; e un membro della Science League of America.

Durante la sua vita, Haanel ha guadagnato e ricevuto diversi gradi accademici onorari, tra cui l'onorevole. Ph.D., College National Electronic Institute; Metafisica, Psy. D., College of Divine Metaphysics; e M.D., Universal College of Dupleix, India.
Quando Haanel morì il 27 novembre 1949; aveva 83 anni. Le sue ceneri furono sepolte nel cimitero di Bellefontaine, a St. Louis.

Il libro di Haanel "The Master Key System" fu pubblicato nel 1912, quando aveva 46 anni. È scritto sotto forma di un corso in Nuovo pensiero, sviluppo mentale, successo finanziario e salute personale.
Il libro è stato ampiamente pubblicizzato nelle pagine della rivista New Thought di Elizabeth Towne The Nautilus.
Dal 1933 avrebbe venduto oltre 200.000 copie in tutto il mondo. Haanel praticava i principi finanziari che predicava ed era un successo che si era fatto da solo e possedeva diverse grandi società.
Secondo Stevens, scrivendo nel 1909, "era presidente della Continental Commercial Company, presidente della Sacramento Valley Improvement Company e presidente della Mexico Gold & Silver Mining Company."
Il Master Key System originale conteneva 24 parti o moduli di studio. I presunti capitoli "persi" del Master Key System, capitoli 25-28, che si trovano in alcune edizioni, non sono originali, ma sono stati copiati dai capitoli 11-14 di "Un libro su di te".
Tra i punti chiave del sistema di Haanel ci sono le leggi della concentrazione, dell'attrazione e del pensiero e dell'azione armoniosi.
Unico al Master Key System è una serie di esercizi che accompagnano ogni capitolo e che si sviluppano sistematicamente l'uno sull'altro: sono ciò che rende il Master Key System un sistema.
Un altro aspetto importante del Master Key System è l'elemento "Verità". La comprensione della "Verità" deriva dalla comprensione che lo Spirito è tutto ciò che c'è e che non può essere altro che perfetto. La verità fornisce ai lettori / studenti certezza, coraggio e determinazione per cambiare la loro vita in meglio.
Oltre al Master Key System, Haanel scrisse molti altri libri tra cui "Mental Chemistry", pubblicato nel 1922, "The New Psychology", pubblicato nel 1924, "A Book about You", pubblicato nel 1927, e "The Amazing Secrets of the Yogi", co-autore con Victor Simon Perera e pubblicato nel 1937.

Nel 1919, Napoleon Hill scrisse ad Haanel una lettera ringraziandolo per The Master Key System. Nella lettera Hill ha dichiarato: "Il mio attuale successo e il successo che ha seguito il mio lavoro come presidente del Napoleon Hill Institute è dovuto in gran parte ai principi stabiliti nel Master-Key System".

Haanel è stata citato nel best-seller di auto-aiuto "The Secret" di Rhonda Byrne, pubblicato nel 2007.

Tratto e tradotto da en.wikipedia.org




I suoi libri su