• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"L'asilo nel bosco" di Emilio Manes


Altri libri


 

"L'ASILO NEL BOSCO" *
con dvd

Autore Emilio Manes

19,50 euro

L'ASILO NEL BOSCO. Un nuovo paradigma edicativo
di "Emilio Manes" - pseudonimo di Sabina Bello, Danilo Casertano, Paolo Mai, Giordana Ronci.

Prati, boschi e ruscelli al posto dell'aula, la regole della natura a fare da maestre, sassi, pigne, foglie e pezzetti di legno invece dei giocattoli preconfezionati e dei libri, per stimolare le facoltà immaginative dei bimbi e modellare la realtà costruendola e inventandola a loro piacimento.

"L'asilo nel bosco è un progetto pedagogico rivolto ai bambini dai 2 ai 6 anni che si propone di rispondere ai loro bisogni attraverso una quotidianità scolastica che si svolge quasi per intero all'aria aperta.

Nell'asilo nel bosco la classe, intesa come spazio chiuso e sempre uguale, scompare e lascia il posto all'ambiente esterno ricco di stimoli.

Così facendo i bambini 'imparano facendo' attraverso diverse esperienze che stimolano la curiosità, l'immaginazione, l'autonomia e la creatività".

Emilio Manes è uno pseudonimo formato da "emilio", nome dell'asilo gestito da Paolo Mai e Giordana Ronci, da cui è nato il progetto asilo nel bosco di ostia (roma), e "Manes", nome dell'associazione di Danilo Casertano, celebre maestro di strada.




Altri libri su