Maggio '19, lo scontro verbale!
Chi prenderà il potere se lo terrà ben stretto... anche a costo di toglierci un po' di libertà!
Per ora, ascoltiamo, con ragionevole scetticismo, ciò che ci viene raccontato, ma intanto godiamoci la Primavera, che è sempre bella ed apprezzabile, vera e reale!
Ben venga Maggio!
Un mese pieno di vitalità, energia, slancio creativo, passione e desiderio!
In questo 2019 corrisponde al mese delle Elezioni Europee, a cui tutti guardano con attenzione e con apprensione: sembra che dal risultato dipenda il futuro dell’Europa... ma intanto il Mondo è in fermento e Libia e Venezuela oscillano fra pace e guerra, con il petrolio ancora come protagonista assoluto, desiderato da tutti e portatore di morte e di conflitti continui.
Finirà mai?
Astrologicamente, sono i primi giorni del mese quelli più “caldi”, con Marte in opposizione a Giove in Sagittario che accentua i contrasti, le liti, le polemiche e rende difficile capirsi e discutere.
Mercurio e Venere in Ariete contribuiscono ad accentuare le passioni e tensioni e proseguono passando in Toro e congiungendosi ad Urano: fino al 20 maggio ci sarà burrasca... e stranamente proprio nei giorni delle elezioni il Cielo sarà più tranquillo!
Così, il problema non sono le elezioni in sé, quanto le aspettative e le avidità e le manovre che provocano!
Tutti vogliono guadagnarci qualcosa...a discapito degli altri!
Quello che avverrà all’estero, fuori Europa, sarà usato per propaganda interna, manipolato e corretto, quindi aspettiamoci formidabili menzogne, esagerazioni, bluff ed accuse reciproche!
Con Urano di mezzo, potranno esserci anche improvvisi mutamenti di alleanze, colpi di scena, sorprese: insomma, lo spettacolo non mancherà in questo mese pre-elettorale!
Poi, in Giugno, si arriverà alla vera resa dei conti: con Mercurio e Marte opposti a Saturno e Plutone, dal 10 Giugno in poi il confronto sarà duro ed assai concreto, fra fazioni contrapposte senza alcuna mediazione, col rischio di irrigidimenti autoritari e di conflitti veri e distruttivi!
Intanto, per ora, prevalgono le minacce, le voci grosse, le manovre e le pressioni.
Comunque, il terrorismo, passando Urano dall’Ariete al Toro, è cambiato assai: ora è un terrorismo “economico” che punta a rovinare l’economia di un luogo, destabilizzandolo e facendo fuggire i turisti e gli investimenti, usando, quindi, una sorta di ricatto e di sabotaggio e colpendo un po’ ovunque... e sempre col sospetto che ci sia qualcuno interessato a fomentarlo per favorire i suoi interessi!
Peccato che, spesso, diventi un boomerang!
Tutti quelli che hanno finanziato il terrore, affinché colpisse gli altri, se lo sono visto tornare indietro... a cominciare dal vecchio Robespierre!
C’è un gran bisogno di pace e di unione fra i popoli affinché si possano affrontare le emergenze che, ormai, toccano tutti... ma non ci siamo ancora!
Godiamoci le benefiche piogge, i fiori, il verde smeraldo dei prati di questo mese e cerchiamo di non litigare troppo fra noi, che di tensioni ce ne sono abbastanza nel Mondo! Ciao!
Roberto Illario
10 maggio 2019
L'Astrologia è lo studio della connessione fra Cielo e Terra, fra alto e basso, fra il mondo interiore umano ed il mondo esterno, fisico ed astronomico: ormai, da millenni, l'Uomo sa che esiste una sincronia fra i ritmi, i cicli della sua vita e della sua evoluzione personale ed i ritmi ed i cicli dei Pianeti del Sistema Solare... continua a leggere