• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Aggiornamenti di Astrologia




Il Cielo del mese di
Agosto 2018






Libri       Approfondimenti       Curiosità      Aggiornamenti




Agosto 2018, indietro tutta!

Siamo ben messi!
Eppure da tutto ciò dovrà nascere un mondo nuovo, in cui i valori veri, "sacrosanti" siano ben chiari e condivisi!
Ci vorrà tempo e fatica, ma usciremo dalla attuale regressione... e magari avremo i piedi più saldi sulla Terra... adatti a farci fare potenti balzi verso il Cielo!

Indietro tutta!
Questo Agosto 2018, rappresenterà un bel passo verso la restaurazione del passato: tutti i diritti acquisiti negli ultimi 50 anni saranno messi in discussione, grazie al balzo di Marte in Capricorno che rafforzerà la attuale tendenza mondiale al conservatorismo estremo ed al ripudio di ogni "eccessiva" libertà... per difendere "patria e famiglia", come ai vecchi tempi!
Gli stranieri, i migranti, i neri e gli arabi (poveri) ecco che diventano il bersaglio di ogni accusa possibile: vanno criminalizzati, colpiti e, possibilmente, espulsi!
Niente diritti per loro, solo colpe e discriminazioni... ed anche l’omosessualità va bandita, repressa, nascosta... mentre le donne è meglio che stiano a casa, "al sicuro"... protette da tutti tranne che dai loro carnefici famigliari!

Putin e Trump formano una bizzarra alleanza, "impossibile" come quella fra Lega e 5stelle e Conte è incaricato di fare, comunque, da mediatore: l’importante è mantenere il Potere, a tutti i costi!
Abbiamo così scoperto che il Parlamento è un pro-forma e andrà abolito, sostituendolo con lo strapotere (teorico) dell’uomo qualunque... che fortunatamente la pensa proprio come i leader politici attuali: la meta-democrazia perfetta!

Evidentemente, era proprio ora di sbattere il naso per Terra: la dominanza dei Segni di Terra, che avrà il suo culmine con la Luna Piena del 26 agosto, quando si creerà un Triangolo fra Sole, Saturno ed Urano, celebrativo della funzionalità e dell’efficienza fine a stessa, ci costringe a confrontarci col cinismo e lo scetticismo, con la prevalenza della superficialità e della materialità... a cui bisognerà rispondere con contenuti e valori forti ed autentici, se si vorrà evitare il disastro! Ahimè, fiumi di retorica, abbondanza di buone intenzioni e tanta buona fede... non serviranno proprio a nulla!
E’ uno scontro duro, violento, fra il mondo degli affari, che non ha nessun senso ma immense risorse e grande popolarità ed il mondo dei principi etici, filosofici e sociali che dà significato a tutto, ma ha perso, attualmente, ogni potere ed ha, quindi, scarsa attrattiva per la gente!

Per equilibrare un po’ la partita ci sarà, giusto in questo tormentato mese di Agosto, un bel trigono fra Giove e Nettuno: un soffio di speranza, una spinta verso la coscienza di essere parte di un Tutto, concetto che annulla le distanze e le differenze, che accomuna e rende strettamente solidali.
C’è bisogno di uno sforzo effettivo che cancelli egoismi, tatticismi e calcoli meschini: la vecchia politica è morta, non ha più nessun senso ed è sui valori condivisi che si baserà la nuova lotta!

Ci vorrà qualche anno, per uscire da questo tunnel oscuro, ma verso il 2025 dovremmo essere pronti con nuove e forti motivazioni ideali, essendoci Nettuno in Ariete e Plutone in Acquario a sostenerci ed ispirarci.

Adesso c’è da spurgare il passato, che è riemerso per essere definitivamente assimilato e trasformato: è da imparare davvero la lezione, condannando, tutti, finalmente, ogni guerra, razzismo ed oppressione!
Ah sì, sarà dura, come dicono in Valsusa, ma merita impegnarsi affinché si realizzi un mondo diverso da quello attuale!

Roberto Illario

1 agosto 2018




L'Astrologia è lo studio della connessione fra Cielo e Terra, fra alto e basso, fra il mondo interiore umano ed il mondo esterno, fisico ed astronomico: ormai, da millenni, l'Uomo sa che esiste una sincronia fra i ritmi, i cicli della sua vita e della sua evoluzione personale ed i ritmi ed i cicli dei Pianeti del Sistema Solare... continua a leggere