• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Aggiornamenti di Astrologia




Il Cielo del mese di
Giugno 2018






Libri       Approfondimenti       Curiosità      Aggiornamenti




Giugno 2018, lo stallo

E’ Giugno!
Marte in Acquario rallenta la sua corsa e, a fine mese, torna indietro, per poter essere opposto al Sole e congiunto alla Luna il 27 Luglio, quando ci sarà una formidabile eclisse, esaltata dalla quadratura di Urano!
Quindi tutto è rallentato, frenato, sospinto indietro ed il Solstizio d’Estate coinciderà con l’opposizione fra Venere e Marte, fra pace e guerra: tutto è in sospeso!

Intanto, comunque, Urano ha fatto il suo ingresso in Toro... seminando un bel caos nei mercati finanziari, che oscillano su e giù, controllati non si sa bene da chi!
Per gli speculatori, è un’ottima occasione... e purtroppo questo conferma la tendenza ad arricchire i ricchi, impoverendo i poveri!
Il Dollaro cresce, l’Euro è in crisi... e lo Yuan cinese si afferma sempre più, allargando il suo mercato: il cambiamento è in corso, l’economia mondiale va riformata, ma la trasformazione non sarà né facile né innocua!
Il problema non è certo quello dell’affermazione, in Italia, dei partiti euroscettici... che stanno già facendo precipitosamente marcia indietro... in sintonia con Marte!
La questione è come mutare l’intero sistema prima che crolli e porti ad un bel più grosso disordine...ed a seri rischi di scontri militari: tutti vogliono la pace... a parole!
Ma poi...

In Siria, in Libia, in Corea, a Gaza, si cercano mediazioni... ma il pericolo di conflitto cresce!
Insomma, sarà un’Estate travagliata da incertezze, piena di passi falsi e di contraddizioni, con l’economia in subbuglio (anche grazie ad Urano ed a Trump!) e sempre più paesi “sull’orlo di una crisi di nervi” (Spagna, Turchia, Venezuela, Argentina...).
La Merkel, così detestata da molti...è in realtà una moderata, una fine diplomatica… e se cadesse sarebbe un bel guaio per l’unione europea: le spinte estreme dei vari nazionalismi sono pronte ad esplodere e basterebbe una scusa qualsiasi, un evento improvviso per piombare davvero nel caos!

Fanno ridere pronostici (economici e sociali) che riguardano il 2030: nessuno sa cosa accadrà davvero da oggi ad allora... ed ogni stima è assai azzardata... ed interessata!
Così in questo mese... probabilmente non si deciderà un bel niente!
Si giocherà ancora a rimandare, ad ammonire, a provocare e smentire, a fare pressioni e tessere alleanze… provvisorie ed improbabili!
Magari in Luglio, invece, con due Eclissi nel mese, molto potenti... i movimenti del Cielo si faranno sentire più nettamente, scuotendo un po’ di certezze!
Per ora, saranno gli Acquari di fine Gennaio ed i Leoni di fine Luglio ad essere scossi... assieme, naturalmente, ai Tori ed agli Scorpioni dei primissimi gradi, tutti presi dalla battaglia in corso fra Marte ed Urano, che tenderà a destabilizzare alquanto i quattro Segni Fissi, costringendoli a mutamenti rapidi ed imprevisti!
Tutto cambia!
Che lo si voglia o no!
Auguri!

Roberto Illario

1 giugno 2018




L'Astrologia è lo studio della connessione fra Cielo e Terra, fra alto e basso, fra il mondo interiore umano ed il mondo esterno, fisico ed astronomico: ormai, da millenni, l'Uomo sa che esiste una sincronia fra i ritmi, i cicli della sua vita e della sua evoluzione personale ed i ritmi ed i cicli dei Pianeti del Sistema Solare... continua a leggere