• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

Elena Grassi
Fondatrice della casa editrice Impronte di Luce nel 2008, è nata in provincia di Milano nel 1964.
Traduttrice e giornalista, per diversi anni ha lavorato nel mondo cinofilo.
È educatrice ambientale nelle scuole e guida e "istruttore" nelle escursioni nella natura.

I suoi libri

Elena Grassi è nata in provincia di Milano nel 1964.
Ha fondato la casa editrice Impronte di Luce nel 2008.
In origine traduttrice e poi giornalista, per diversi anni ha lavorato nel mondo cinofilo, inizialmente scrivendo per diverse riviste del settore. Successivamente è divenuta educatrice cinofila, ma è in generale appassionata e studiosa del rapporto uomo-cane in senso più vasto, al di là delle scuole di pensiero attualmente diffuse in ambito cinofilo.
Da sempre appassionata di natura e animali, si è laureata in scienze naturali nel 2006.
Alla ricerca di risposte su come instaurare relazioni più giuste e armoniose con se stessa, con gli altri esseri umani e con la natura, ha studiato e sperimentato la psicologia umanistica e transpersonale, la psicosintesi, l’ecopsicologia, gli insegnamenti esoterici della scuola teosofica, la comunicazione intuitiva col mondo naturale.
Ha esplorato lo stile di vita fruttariano e l’alimentazione pranica come percorsi di autoconoscenza, ma preferisce non auto-attribuirsi alcuna etichetta per quanto riguarda la propria dieta.

Ha frequentato numerosi percorsi di crescita personale e diverse formazioni.

Divenuta counselor, ha iniziato a unire questa professione con quella di educatore cinofilo per creare un nuovo ambito di applicazione del counseling: la crescita personale attraverso e insieme all’animale, usando le problematiche che l’animale porta nella vita della persona come specchio delle problematiche del custode stesso e punto di partenza per una evoluzione comune.

Un tema che le è caro è quello dell’hospice e dell’accompagnamento alla morte e il superamento del diffusissimo ed eccessivo uso dell’eutanasia nei confronti degli animali.

Dopo aver seguito una formazione in questo ambito negli Stati Uniti con Ella Bittel, e studiato con Stefano Cattinelli in Italia, ha pubblicato con la sua casa editrice un libro di quest’ultimo e reso disponibili i corsi della Bittel online Dalla sua penna, o meglio dalla tastiera del suo computer, sono finora nati tre libri:





 

"Mondocane", edito da Paco Editore nel 2005
"Il bosco mi ha parlato", edito da Impronte di Luce nel 2008
"Il counseling uomo-cane all’interno del paradigma transpersonale", edito da Impronte di luce.

tratto dal sito www.improntediluce.it




I suoi libri su