• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"Il vangelo esseno della pace" di Edmond Bordeaux Szkely


Altri libri di Edmond Bordeaux Szkely


 

"IL VANGELO ESSENO DELLA PACE"

Autore Edmond Bordeaux Szkely

13,30 invece di 14,00 euro


L'autore racconta come scoprì il "Vangelo Esseno della Pace", che alla sua prima edizione, 60 anni fa, venne tradotto in 26 lingue e venduto in oltre 10 milioni di copie.





Edmond Bordeaux Szkely ha affermato che, durante i suoi studi presso il Vaticano nel 1923, aveva trovato e tradotto diversi oscuri testi dall' ebraico e dall' aramaico che dimostravano che gli Esseni erano vegetariani, e che il vegetarianismo è stato raccomandato da Gesù.

E sempre in Vaticano, presso la biblioteca, Szekely afferma di aver anche trovato una traduzione aramaica di 'Il Vangelo Esseno della Pace' e del 'Libro Esseno della Rivelazione'.

Nello scriptorium del monastero benedettino di Monte Cassino dice di avere invece ritrovato il testo originale ebraico del Vangelo Esseno della Pace.

Le sue scoperte mettono spesso in discussione la figura e gli insegnamenti di Gesù, stabiliti dalle istituzioni religiose convenzionali e politicizzate, e per questo motivo è stato spesso criticato da loro.

Szekely in seguito ha detto di aver riconosciuto che alcuni di questi frammenti di testo erano simili, se non identici, a vari passi del Vecchio e Nuovo Testamento, ai Rotoli del Mar Morto, e alla Avesta e si è così reso disponibile alla traduzione in inglese di quelle edizioni per fornire lo stile di linguaggio utilizzato nelle sue traduzioni.

Il primo libro , che a detta di Szekely costituiva un ottavo del materiale, è stato pubblicato nel 1936.

Pubblicò più materiale in anni successivi, compresi i libri secondo e terzo nel 1974, che con il primo libro costituiscono un terzo del materiale.




I suoi libri su