• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

Norman Vincent Peale

"Credi in te stesso!
Abbi fede nelle tue capacità!
Senza un'umile ma ragionevole fiducia nei tuoi stessi poteri non puoi avere successo o essere felice."


I suoi libri

Norman Vincent Peale (31 maggio 1898 - 24 dicembre 1993) è stato un ministro e autore americano meglio conosciuto per il suo lavoro nella divulgazione del concetto di pensiero positivo, specialmente attraverso il suo libro best seller The Power of Positive Thinking. Ha servito come pastore della Marble Collegiate Church, New York, dal 1932 al 1984, guidando una congregazione della Chiesa riformata in America.

Nel 1935, Peale iniziò un programma radiofonico, The Art of Living, che durò per 54 anni.

Peale era un amico personale del presidente Richard Nixon e di molti altri presidenti americani e nel 1984 è stato insignito della Medal of Freedom, la più alta onorificenza civile della nazione, dal presidente Ronald Reagan.

Peale è stato il soggetto del film del 1964 "One Man's Way".

Il Rev. Peale è stato uno dei leader religiosi più amati e influenti del 20° secolo, che non solo ha predicato dai pulpiti di tutto il mondo, ma è stato anche un popolare oratore motivazionale e un prolifico autore di oltre 40 libri, ispirando milioni di persone a migliorare la propria vita attraverso l'applicazione pratica della fede. Peale era un massone di rito scozzese di 33°.

Il suo libro più famoso, The Power of Positive Thinking, rimane in stampa, avendo venduto milioni di copie e tradotto in più di una dozzina di lingue. Insieme a sua moglie da più di 60 anni, Ruth Stafford Peale, Peale ha co-fondato Guideposts e The Peale Center for Christian Living.

Nel 1994, la loro famiglia ha avviato la The Peale Foundation per fornire sostegno finanziario alle organizzazioni le cui parole e il cui lavoro sono strettamente in linea con i valori, le credenze e gli ideali promossi da Norman e Ruth Peale.
La missione dell'organizzazione promuove lo sviluppo di un atteggiamento positivo e di una fede spirituale che favoriscono un cambiamento e una crescita significativi.
Oltre ad espandere l'accesso digitale ai contenuti creati dai suoi fondatori, la Peale Foundation continua a sostenere finanziariamente le organizzazioni chiave sotto la guida dei membri della famiglia Peale, seguendo la visione dei suoi fondatori di "far progredire un mondo in cui l'ottimismo guidato dalla fede è chiaro, comune e contagioso.

tratto e tradotto da en.wikipedia.org






 
"Il pensiero positivo in ogni giorno"
"Come acquistare fiducia e avere successo"
"Puoi se vuoi"
"Come vivere in positivo"
"Il pensiero positivo oggi"




I suoi libri su